"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

mercoledì 2 aprile 2008

The witch is back!!!



Era una notte buia e tempestosa...
All'improvviso il tasto "aggiorna" si trasforma nel peggior incubo di un blogger che sta postando: invece di presentare una schermata aggiornata del proprio sito, ti apre una finestra su cui campeggia la frase: ERROR 404 - Blog not found.

Conscendo la mia proverbiale ignoranza del mondo dei computer e di come funzionano, non mi sono preoccupata troppo: ho pensato di aver cliccato un tasto sbagliato. Ma l'inconveniente si è riproposto un numero imprecisato.
Sconfitta ma solo momentaneamente, ho deciso di rimandare all'indomani. Ohibò: ho scoperto sconcertata che TUTTI i blog in cui facevo da co-autrice erano svaniti nel nulla...
Ho iniziato a leggermi i siti di supporto di google e blogger ed ho scoperto che non ero l'unica, ad essere stata brutalmente "messa a tacere", ma per quanti messaggi, richieste di aiuto, form io abbia compilato, per parecchio tempo non ho avuto alcun cenno di riscontro, mentre qualcun altro, più fortunato o forse più gentile di me, ogni tanto riusciva a "ripescarsi" il suo blog desaparecido.
Finché, a forza di insistenze, minacce e suppliche... il mio blog è passato dallo stato di "introvabile" allo stato di "violatore di TOS". Senza che alcuno si preoccupasse di dirmelo in via preventiva, senza che alcuno dicesse a che diavolo di TOS ci si riferiva, senza la possibilità di fare ammenda... altri forms, altre mail, altra attesa.
Finché il grande Gatsby ha voluto concederci (a noi violatori impenitenti e molto facilmente ignari di TOS) la possibilità di redimerci purgando i nostri blogs da eventuali peccati di SPAM (infatti, eravamo in quaresima!)
Detto, fatto. Poi c'è voluto ancora un po' di tempo... ma alla fine il blog è riemerso dalle nebbie del nulla.
Quello che non ho capito è che razza di TOS abbia mai violato, visto che il blog sottoposto a revisione - come ora appare - è stato solo "snellito" di:
- traduttore
- contatore presenze
- mappa dei visitatori
- calendario
- chat
- forum
- controcontatore dei giorni alla pensione dei parlamentari neo-eletti
e mi sembra null'altro.
Nel frattempo è passato un mese... molti dei miei contatti ed amici devono avermi dato per scappata e quasi nessuno ormai transita per di qua, temo.
Noi però, pur senza poterlo divulgare a tutti, ci siamo trasferiti su

http://solleviamoci.wordpress.com/

e stiamo lentamente ritessendo la tela... non cancelliamo questo blog e tutto ciò che contiene, ma... come dire, l'idea di sparire nuovamente nel nulla senza lasciare traccia non ci ispira.
Ergo, vi invitiamo tutti "di là"!

Un grosso abbraccio.
elena

PS: mi dispiace veramente moltissimo per Fabio, Ladytuxy e Max, di cui non so fino a che punto sono stata causa scatenante di sparizione: nei miei messaggi di protesta a google/blogger ho sempre parlato anche per voi e ho elencato i vostri blog; purtroppo però, non essendo io la "titolare" anche di quelli, non ci posso mettere le mani...
Con Fabio poi mi sento particolarmente in colpa, perché per il fatto che nel frattempo ho perso il suo indirizzo e-mail e quando ne sono tornata in possesso ho scoperto che non funziona più...
chiedo quindi a chiunque sia in contatto con il nostro beneamato Presidente della BdF - ma ultimamente però! - di dirgli di mettersi in contatto con me: magari riusciamo a recuperare anche la Banca!!!
Suerte.