"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

lunedì 7 maggio 2007

Continuiamo a farci del male

In Francia vince Sarkozy, uomo del centro destra. L'uomo che ha soppresso con la forza l'urlo disperato degli ultimi.
Sarkozy, questo è il nome che dobbiamo ricordare, perchè rappresenta per il mondo occidentale, "il nuovo".
Avete inteso bene... "il nuovo", ormai dopo il crollo dell'Unione Sovietica che si anteponeva alla brama imperialista ed allo strapotere delle leggi economiche su quelle politiche, nel mondo occidentale si allargano a macchia d'olio nuove idee neofasciste, mentre nel contempo si svuotano le memorie dell'umanità, man mano che i nostri nonni e i nostri padri vanno scomparendo.
Agli inizi degli anni '90, gruppi di affaristi d'ogni sorta, salivano ai vertici sociali per spartirsi voracemente quanto a disposizione, mentre la stupida e corrotta sinistra moderata, pensava così: "il mondo sta cambiando, bla bla bla...." e: "dobbiamo amettere che oggi le nostre idee sono fallimentari... bla bla bla... quindi dobbiamo rinnovarci.... bla bla bla".
Così, pian piano, stupidamente si è prostituita alle politiche neoliberiste, e in prima istanza, si è sottomessa al "bullo" mondiale: gli States of America, è normale che ora si sente persa!
Vuole riformarsi dice... invece no! Ora ci tocca sperare e soprattutto avallare e supportare le nuove idee e i nuovi partiti/movimenti che stanno ripartendo dal basso. Non demordiamo... perchè la sinistra moderata e revisionista è fallimentare. Oggi il mondo è neoliberista, quindi spietato per chi mostra appena appena un minimo di sottomissione ideologica.
Se gli strizzi l'occhio ti mangia tutta la faccia!
Tornerà forse il tempo in cui la Democrazia Cristiana o qualche forma simile, riprenderà il potere, come un tempo. Ma questa volta prendete coscienza che non si tratta di un binomio DC/PCI, ma di un binomio rovesciato: DC/MSI.... il passo è breve, la storia si ripeterà?
La domanda di sicurezza dei cittadini europei è una falsa domanda, serve solo ad instaurare un regime di controllo a favore delle classi più agiate.

3 commenti:

Piper ha detto...

Oh beh! Capirai se avesse vinto la bella signora tutta elegante e ben pettinata... Non per dire ma mi pare che a conti fatti non è che ci siano ormai molte differenze nè in Francia nè in Italia dove di fatto la DC non è mai morta... Tant'è che dobbiamo scegliere tra Prodi e Berlusconi e se vai a vedere tra legami strani e robe varie hanno "studiato alla stessa scuola"... Uno è il figlio della P2 e l'altro... pure! Per questo io non voto... Tutta la verità nient'altro che la verità: sono stato ad osservare Rifondazione Comunista (certo perchè non è che posso mettere una croce "così"... sulla base di niente) per vedere se è il caso di schierarsi ma sono molto perplesso... Confuso? Forse confuso...

Anonimo ha detto...

naaaaaa! non sei confuso, sei sulla buona strada ;)

ska ha detto...

So molto poco di Sarkzy e della Royal...ora leggo che Sarkozy è un grande amico di Prodi, e fortemente filo-americano....andiamo bene!!