"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

mercoledì 2 aprile 2008

The witch is back!!!



Era una notte buia e tempestosa...
All'improvviso il tasto "aggiorna" si trasforma nel peggior incubo di un blogger che sta postando: invece di presentare una schermata aggiornata del proprio sito, ti apre una finestra su cui campeggia la frase: ERROR 404 - Blog not found.

Conscendo la mia proverbiale ignoranza del mondo dei computer e di come funzionano, non mi sono preoccupata troppo: ho pensato di aver cliccato un tasto sbagliato. Ma l'inconveniente si è riproposto un numero imprecisato.
Sconfitta ma solo momentaneamente, ho deciso di rimandare all'indomani. Ohibò: ho scoperto sconcertata che TUTTI i blog in cui facevo da co-autrice erano svaniti nel nulla...
Ho iniziato a leggermi i siti di supporto di google e blogger ed ho scoperto che non ero l'unica, ad essere stata brutalmente "messa a tacere", ma per quanti messaggi, richieste di aiuto, form io abbia compilato, per parecchio tempo non ho avuto alcun cenno di riscontro, mentre qualcun altro, più fortunato o forse più gentile di me, ogni tanto riusciva a "ripescarsi" il suo blog desaparecido.
Finché, a forza di insistenze, minacce e suppliche... il mio blog è passato dallo stato di "introvabile" allo stato di "violatore di TOS". Senza che alcuno si preoccupasse di dirmelo in via preventiva, senza che alcuno dicesse a che diavolo di TOS ci si riferiva, senza la possibilità di fare ammenda... altri forms, altre mail, altra attesa.
Finché il grande Gatsby ha voluto concederci (a noi violatori impenitenti e molto facilmente ignari di TOS) la possibilità di redimerci purgando i nostri blogs da eventuali peccati di SPAM (infatti, eravamo in quaresima!)
Detto, fatto. Poi c'è voluto ancora un po' di tempo... ma alla fine il blog è riemerso dalle nebbie del nulla.
Quello che non ho capito è che razza di TOS abbia mai violato, visto che il blog sottoposto a revisione - come ora appare - è stato solo "snellito" di:
- traduttore
- contatore presenze
- mappa dei visitatori
- calendario
- chat
- forum
- controcontatore dei giorni alla pensione dei parlamentari neo-eletti
e mi sembra null'altro.
Nel frattempo è passato un mese... molti dei miei contatti ed amici devono avermi dato per scappata e quasi nessuno ormai transita per di qua, temo.
Noi però, pur senza poterlo divulgare a tutti, ci siamo trasferiti su

http://solleviamoci.wordpress.com/

e stiamo lentamente ritessendo la tela... non cancelliamo questo blog e tutto ciò che contiene, ma... come dire, l'idea di sparire nuovamente nel nulla senza lasciare traccia non ci ispira.
Ergo, vi invitiamo tutti "di là"!

Un grosso abbraccio.
elena

PS: mi dispiace veramente moltissimo per Fabio, Ladytuxy e Max, di cui non so fino a che punto sono stata causa scatenante di sparizione: nei miei messaggi di protesta a google/blogger ho sempre parlato anche per voi e ho elencato i vostri blog; purtroppo però, non essendo io la "titolare" anche di quelli, non ci posso mettere le mani...
Con Fabio poi mi sento particolarmente in colpa, perché per il fatto che nel frattempo ho perso il suo indirizzo e-mail e quando ne sono tornata in possesso ho scoperto che non funziona più...
chiedo quindi a chiunque sia in contatto con il nostro beneamato Presidente della BdF - ma ultimamente però! - di dirgli di mettersi in contatto con me: magari riusciamo a recuperare anche la Banca!!!
Suerte.

16 commenti:

Belli ha detto...

Bel blog complimenti! i tuoi post sono pungenti e scaltri ^^.

se ti vai dai un'occhiata qui, e dimmi che ne pensi ^^
www.belli-notebook.blogspot.com

a presto ^^

laura ha detto...

che bello che ti ho ritrovata... buon lavoro!!!

Octuagenario ha detto...

Ecchecazz... non faccio in tempo a scoprire il tuo blog...

elena ha detto...

@belli: grazie, passo appena posso!

@laura: ci eravamo perse??? :D

@octuagenario: ...che ti tocca traslocare per seguirmi? capisco. ma vedi, scrivere i post "in doppia" è troppo faticoso... e dopo l'esperienza traumatizzante "di qua", preferisco rischiare meno! però ti aspetto "di là"! :)

Alessandra ha detto...

ciao Elena, ti ho trovato??? boh! non lo so ... comunque, promesso appena ho notizie sulla bonifica dell'amianto "privato" ti faccio sapere!

un abbraccio ale

elena ha detto...

Ciao Alessandra, si che mi hai trovato!!!
Però "l'attualità" si è spostata qui:
http://solleviamoci.wordpress.com/
(ormai postiamo quasi solo di là...)
in ogni caso qui ci ripasso spesso, quindi... ti trovo anch'io!
Grazie della visita... e delle future informazioni.
:)
buon lavoro!

Daniele Verzetti, Rockpoeta ha detto...

TOS.... che vuol dire?

PS: ora scriverai anche qui allora? con che nome lo posso linkare dato che "solleviamoci" da me indica già il blog di wordpress? Elena's blog andrebbe bene dato che a momento mi pare che qui ci scrivi solo tu?

E ci stai ad uno scambio link :-)))?

Ciao Elena
Daniele

Daniele Verzetti, Rockpoeta ha detto...

Capito.... letto i commenti.

Qui non lo vuoi postare. ok.

Se però decidi di usarlo avvisami che lo linkero volentieri. E per favore dimmi cosa significa TOS così non sto in ansia lol.

Daniele

Daniele Verzetti, Rockpoeta ha detto...

Forse Terms of Service?
Ma ho letto un po' non credo che c'entri molto la cosa.... non mi è sembrato di leggere violazioni inerenti a quelle clausole contrattuali.

Cmq ora vi si legge lo stesso quindi questo conta

Un bacio e come dici tu Elena
Suerte :-)))

Daniele

elena ha detto...

Esatto, caro Daniele: TOS sono i termini di servizio.
Sono arrivata alla conclusione (arbitraria, ma del resto nessuno mai mi ha spiegato cosa avevamo infranto...) che probabilmente era colpa del contatore delle visite... che però su wordpress non sembra dare problemi. Boh!
Comunque, questo blog resta aperto perché pian piano un po' degli amici persi per strada così riescono a ritrovarci... e anche perchè alcuni post (ma non ho ancora capito quali!) non sono "trasmigrati" di là: così, quando li scopro, li... teletrasporto!
poi probabilmente questa diventerà la palestra di mia figlia - che è una streghetta molto dotata.

Per farla breve: l'attività prosegue di là (sei già linkato), ma se dovessi cambiare idea per strada e riprendere a postare di qua, magari su temi specifici o chennesò... ti informerò - anzi, vi informerò tutti!
Ricambio il bacio e... sì, suerte: ne abbiamo proprio bisogno! :)
elena

Anonimo ha detto...

Non credo che questa diventerà la mia palestra, almeno finchè qualcuno non si decide a mollarmi il computer... Cmq grazie del pensiero, mamma!
Testarossa (e, come mi ha definita mia madre, "streghetta molto dotata"!!!)

SCHIAVI O LIBERI? ha detto...

Elena uno scambio di link non può farmi altro che piacere. Ma dove devo linkarti? scusa ma non ci ho capito niente.

Wil ha detto...

Ehehe mi hai fatto ridere con il DEFASSINIZZATO ... brava!

Eila, complimenti per il Blog!

Inoltre ...

Ti invito a partecipare all'iniziativa digitale

"IO NON LODO! Contro la Violenza e l'Abbandono della Costituzione Italiana"

al link

http://nonleggerlo.blogspot.com/2008/08/io-non-lodo_18.html

Grazie, fammi sapere.
Wil

elena ha detto...

@schiavi o liberi: nel tempo che io ci ho messo a tornare di qua a leggere, hai capito benissimo... :)
@wil: non so se hai capito che siamo sempre noi, quelli di solleviamoci... avevo già intenzione di partecipare alla tua iniziativa, solo che non so come fare e sto aspettando che torni il fido redattore capo... ma credo che lo farò su wordpress, perché ormai vanno tutti di là... e io non mi ricordo come si fa di qua!
cmq teniamoci in contatto... :)

Wil ha detto...

Scusami se te l'ho ripetuto su più siti, ti dico sinceramente che oggi ho cercato blog interessanti ed ho pubblicizzato l'iniziativa IONONLODO.

Ho visto il sito di wordpress, ma sembra abbandonato, mentre questo è vivo e vegeto, ma probabilmente non ho capito bene cosa volevi dirmi.

Se vuoi aggiungere su questo blog l'inizitiva è semplicissimo:

COPI il codice IONONLODO dal mio sito, torni qui, vai in alto a destra, personalizza, aggiungi elemento, HTMLJAVA ... ed incolli (non serve dare un titolo, o comunque fai come ritieni opportuno) ... una volta salvato, sposti l'elemento dove più ti aggrada ...

Grazie ancora,
se hai qualche domanda o comunque vuoi segnalarmi qualcosa da pubblicare su Nonleggerlo, usa
nonleggerlo@gmail.com ...

Ciaoo
Wil

seneca52 ha detto...

arrivo buon ultimo! insomma c'ho capito poco tra questo blog e l'altro, però mi piacciono e me li linko tutti e al mio blog di ricordi, quello che piace anche a te. Grazie per le parole che hai scritto.