"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

domenica 24 luglio 2011

MEA CULPA, MEA CULPA, MEA MAXIMA CULPA...

Mi rincresce turbare questa domenica estiva (però il tempo non è un granché... quindi magari vi faccio pure un favore) con questa nota che non avrei mai pensato di scrivere... ma secondo me l'accaduto è grave, gravissimo, e non essenzialmente perché riguarda me. Vedo di non dilungarmi troppo... l'altro giorno trovo in bacheca da un amico di FB questa immagine:






(qui immagine e commenti)

e scrivo:

“non aderisco, spero mi perdonerai... son stufa di 150 partitini, ne voglio UNO e GRANDE! e finché non ci mettiamo d'accordo sto dove sono... obtorto collo a volte, ma che senso ha passare da un partitino a un altro???”

rapida la risposta di un certo PMLI Londra:

“E INFATTI SONO GLI ALTRI PARTITI DELLA FALSA SINISTRA CHE DEVI MOLLARE...IN QUANTO NON LOTTANO PER ABBATTERE IL CAPITALISMO.....MA PER "MIGLIORARLO"...NOI DEL PARTITO MARXISTA-LENINISTA ITALIANO INVECE STIAMO CRESCENDO OGNI GIORNO A MACCHIA D'OLIO E SEMPRE PIU' PERSONE CI STANNO SEGUENDO PROPRIO PERCHE' HANNO CAPITO CHE NOI LOTTIAMO NON PER "MIGLIORARE" IL CAPITALISMO MA PER DISTRUGGERLO CON LA RIVOLUZIONE E PER IL SOCIALISMO. POI FA LA TUA SCELTA !”

ribatto:

“il capitalismo si abbatte, non si cambia... voglio essere islandese!!! be' insomma, è un inizio... :)”

e mi si replica:

“NON PERDIAMO NEMMENO TEMPO CON QUESTO QUALUNQUISMO...TU FAI PURE QUELLO CHE VUOI E CONTINUA A SOGNARE DI "ESSERE ISLANDESE" E AMARE IL CAPITALISMO.....NOI COMUNISTI DEL PMLI SEMINIAMO TRA IL POPOLO PER IL NOSTRO DISEGNO POLITICO. MA A QUESTO PUNTO SE NON TI INTERESSA IL NOSTRO PARTITO EVITA DI SCRIVERE QUI COSI ENTRAMBI EVITIAMO DI PERDERE TEMPO.OK? ...GRAZIE !!!

NOI DEL PARTITO MARXISTA-LENINISTA ITALIANO INFATTI LE VOGLIAMO UNIRE LE FORZE E LE STIAMO UNENDO....MA CON CHI VUOLE LOTTARE

VERAMENTE.....QUINDI PER LA RIVOLUZIONE E L'ABBATTIMENTO DEL SISTEMA CAPITALISTICO PER IL SOCIALISMO......CON CHI INVECE SI PIANGE ADDOSSO E VUOLE LIMITARSI A QUALCHE RIFORMA MIGLIORE O PEGGIO ANCORA VUOLE CHE CI SIA UN'ALLEANZA CON CRIMINALI FALSI COMUNISTI COME VENDOLA, BERTINOTTI, PISAPIA, DE MAGISTRIS, FERRANDO, FERRERO E DILIBERTO (tra l'altro sempre piu' odiati dalle stesse masse) CHE TUTTO SONO TRANNE CHE DA AVERE VICINI IN QUANTO SONO PARTE DELLA STESSA BORGHESIA DA COMBATTERE....QUELLO NO !.......L'UNIONE SI....MA CON CHI VUOLE VERAMENTE COMBATTERE E NON SOLO QUESTO GOVERNO NEO FASCISTA....MA L'INTERO SISTEMA CAPITALISTICO...VERO MARCIO DI FONDO !!!

RIBADIAMO PER LA SECONDA VOLTA....CHE CHI NON E' INTERESSATO...VA BENE....PERO' CHE EVITI DI SCRIVERE QUI IN QUANTO E' UNA PERDITA DI TEMPO PER ENTRAMBI ! GRAZIE !”

Mi incupisco un po', non solo perché non mi pare un buon metodo per confrontarsi con chi non la pensa al millesimo come te, ma per il fatto che non ero sulla bacheca di PMLI Londra, quindi non capivo bene come si permettessero di fare i padroni a casa degli altri. Fatti loro, comunque. Certo è che, se non vado a ribattere sulla bacheca di questo amico (perché semmai litigo a casa mia... o sulla bacheca del diretto interlocutore), non me ne sto zitta e buona. E infatti, pubblico da me:

“sono stata democraticamente invitata a non intervenire più dal PMLI Londra... eseguo, ma ciò non mi impedisce di commentare (a casa mia) il fatto che mi sembrano molto ma molto autoreferenziali... e poi io detesto quelli che hanno il vangelo in tasca. Più son piccoli, più son spocchiosi... io la vedo così.”( qui)

Arriva qualche commento, tra cui uno che mi invoglia a fare una nota in cui taggo parecchi amici di svariate collocazioni politiche – non tutti perfettamente allineati con me, ma questo per me non è mai stato un problema: si discute, ci si confronta, se si arriva ad un punto di incontro bene, altrimenti ognuno si tiene la sua idea... troppo facile forse).

La nota parte, con tutti gli interventi riportati sopra, e poi qualche mio commento sul fatto che neppure gli stalinisti più biechi si son mai permessi di parlarmi così, che se il mio segretario venisse sulla mia bacheca con i suoi diktat lo manderei a stendere e qualcosa d'altro che al momento non ricordo. Dopodiché pubblico una presunta lettera di un dirigente del PMLI (che qui non riporto, sperando che basti questo ad evitare altre incresciose sparizioni: magari la pubblicherò con nomi d'arte, giusto per farsi due risate) talmente fuori di testa (parlava di socialismo e morale sessuale) che concludo dicendo, più o meno (cito a memoria): “ se qualcuno è in grado di smentirla, lo faccia che mi farebbe solo piacere, perché per me è davvero triste pensare che dei compagni di un partito che si definisce comunista seguano certi diktat... sarà perché io non voglio santini né messia né vangeli da tenere in tasca...”.

Comincia la rissa: subito arriva PMLI Londra con insulti e minacce, tutte in maiuscolo (per motivi loro, mai spiegati), non solo nei miei confronti ma ovviamente verso tutti i commentatori, per poi negare l'evidenza (noi non insultiamo! Sì vabbé, dare del fascista, dell'ignorante e del vigliacco è un complimento...), arrivano pure un paio di sostenitori (tale Paolo Rossi... ma è una persecuzione! Possibile che debba litigare con tutti i “Rossi”??? è già il terzo... e una Ella nonsoché - mica mi posso ricordare tutti i nick... - che evidentemente manco si degnano di leggere ma lasciano la loro traccia con messaggi tipo “sei penosa”), poi arriva Alba a chiedere se non ci è venuto in mente che potesse trattarsi di un falso... e io che avevo scritto alla fine della nota? Dopodiché, lei in modo civile, ci informa che si tratta davvero di una bufala, mentre PMLI Londra improvvisamente ha la rivelazione: non si sta parlando di quanto da loro scritto (riconoscibile: tutto in maiuscolo) nell'altrui bacheca, ma di una lettera “a sfondo sessuale”. Una dice, adesso ci chiariamo... macché. Partono per la tangente accusandomi delle peggio nefandezze, compreso il fatto che avrei voluto tenerli scientemente all'oscuro delle mie manovre volte a delegittimarli e ridicolizzarli tramite non so bene quali strumenti messi a disposizione da fb.


Allora: chi mi conosce bene sa che non sono una grande cima, nell'utilizzo dei mezzi di fb, e che regolarmente chiedo a mia figlia... figuriamoci se scrivo una nota su fb per tenerla al riparo da sguardi indiscreti!!! Evidente poi l'intento denigratorio, vista la chiusura... dopodiché minacciano di denunciarmi alla loro dirigenza per opportune azioni nei miei confronti.

Siccome non mi fido, di costoro, chiedo che mi vengano dati gli indirizzi e-mail del loro CC o segretario o quant'altro, in modo da “autodenunciarmi”, perché se appena uno di questi vertici ha un minimo di cervello, per me è evidente che la cellula di Londra si piglia una di quelle strigliate epocali.... Dopo una decina di richieste ovviamente ignorate, finalmente mi dicono che gli indirizzi li trovo anche sul loro sito (grosso sforzo), al che ribatto che in mattinata avrei provveduto (nel frattempo si erano fatte le 4...). Vado a dormire tranquilla e serena, e stamattina la bella sorpresa: è sparita la nota con tutti i relativi commenti. Che l'abbia cancellata io è assolutamente fuori discussione, a volte soffro di sonnambulismo ma non sono così completamente rimbambita. Quindi, è stata opera di qualcun altro. Non sono qui ad accusare qualcuno di particolare, sia chiaro. Certo è che se ci si pone la domanda – mia, ormai classica - “a chi giova?” la risposta mi pare univoca... e non è bello.


Io non accetto questi metodi intimidatori e fascisti, soprattutto se vengono da qualcuno che si professa unico vero comunista. Io non accetto che qualcun altro, per un suo interesse personale, agisca da censore sulle opinioni altrui. Io non accetto che un nessuno qualsiasi si appropri dei miei dati e faccia quel che gli pare sulla MIA bacheca.

E' evidente che non sono certo io a venirvi a dire di chi dovete o potete essere amici, anche perché non posso affermare con sicurezza chi è l'autore di questo bell'esempio di autoritarismo censorio. Ma è altrettanto evidente che mi aspetto che l'artefice di questo gesto venga pubblicamente a dichiararsi e mi chieda scusa. Perché poi la vigliacca sarei io...


Cosa c'entra il titolo? Ma è ovvio... è colpa mia, perché ormai dovrei aver imparato chi evitare come la peste... e invece, tutte le volte ci casco. Questa nota però la pubblico anche nel blog: vediamo quanto son lunghe certe mani?


12 commenti:

elena ha detto...

A Korvo Rosso, Massimo Filipponi Detto Kolkov, Eri Haka e altri 8 piace questo elemento.

Marianto: Sono allibita!!! Questi sono " malati"!

Elenina Gaettoskaja Stalinova malati può darsi, di sicuro pericolosi... per sé e per gli altri. E con questo non sto dicendo che TUTTI quelli del PMLI sono così, sia chiaro...

Nico: mamma mia... meno male che sono 5... anche stalin li ignorerebbe a sti malati

Elenina Gaettoskaja Stalinova no Stalin li avrebbe già spediti in Siberia... e non me la sento di dargli torto stavolta... ovvio che non mi riferisco a tutti i membri del PMLI, ma alla cellula di Londra poco ma sicuro... per fortuna che ho i testimoni di quello che hanno sparato ieri, anzi stamattina...

Nico: se ti dovessero ancora rompere le palle sai che ci siamo noi con te ;)

Elenina Gaettoskaja Stalinova sì Nicolò, grazie, lo so... ma non penso lo faranno: hanno trovato qualche osso duro... piuttosto chiederanno a qualcuno di far pulizia, semmai! :)

Andreina: La privacy! La privacy! come fai ad averla impostata su tutti se io ti leggo e commento pure!!!! Bella nota, comunque! Grande!

Elenina Gaettoskaja Stalinova
appunto Andreina: credo che l'impostazione "tutti" permetta a tutti di leggere e commentare... esattamente com'era ieri, credo, dato che IO non ho cambiato nulla... ma siccome sono un noto hacker... (sì ma di capre!) ecco perché loro commentavano ma non potevano leggere... mah! :) grazie per l'apprezzamento, se vuoi prenderla fa pure. Non per farmi pubblicità (per me puoi anche togliere tutti i riferimenti personali) ma perché proprio io la censura non la reggo... tantomeno quella a sinistra!

Andreina: lascia perdere...son io che son stupida :) hai ragione!!!!


Salvatore: E SUCCESSO ANCHE AD UN COMPAGNO CHE CONOSCO ! IL "PMLI" SONO DEGLI SBIRRI AL SERVIZIO DELLA CLASSE DOMINANTE,NASCONO PER DIVIDERE E INSULTARE E AGGREDIRE I COMPAGNI ! IO CI SONO STATO 1 ANNO....E UNA SPORCA SETTA,TIPO QUELLE SATANICHE ! LASCIALI PERDERE SONO FUORI DI TESTA OLTRE AD ESSERE FUORI DALLA REALTA,UN PO COME IL FONDAMENTALISTA CRISTIANO-NAZISTA NORVEGESE !

Dante: pero non ho capito come hanno fatto a censurare la nota. L'hanno segnalata a fb?

Elenina Gaettoskaja Stalinova
Andreina, ma che dici... capita a tutti di equivocare. Solo che le persone intelligenti chiedono chiarimenti, mentre i fondamentalisti sbraitano e insultano e censurano! :) Salvatore, no che non lascio perdere: loro saranno anche tutto quello che dici, o diciamo meglio che sicuramente qualcuno tra loro lo è... ma io voglio le loro pubbliche scuse. Altrimenti continuerò a propagare in giro i loro metodi terroristici e liberticidi. Mi pare il minimo...

elena ha detto...

Manuela: Dante, per quanto riguarda il come abbiano fatto ho chiesto ad un Amico che sicuramente mi risponderà appena potrà, per tutto il resto ricordo perfettamente la lettera, e i toni con i quali arrivavano le risposte da parte di pmli londra con l'aggravante che più volte hanno ripetuto che avrebbero tenuto d'occhio Elena e che sarebbero intervenuti ogni volta che si sarebbe parlato di loro(il concetto espresso è questo, a grandi linee)..

Vladimiro Fibonacci
Caro Salvatore ti diffido di dire scemenze simili sappiamo tutti perchè sei stato cacciato dal PMLi e non certo perchè eravamo una setta o roba simile. Quindi queste vendette non ti fanno certo onore. Cara Elenina sei stata tu ad entrare nella bacheca del compagno Vazzali ed iniziare a provocare. Poi vi permettete anche di postare note false che avrebbe scritto il compagno Scuderi? la mea culpa dovreste farle ma in modo serio

Elenina Gaettoskaja Stalinova
Vladimiro, ieri non c''eri, quindi evita di dire cosa è successo... io nella bacheca di Massimo ci entro tutte le volte che me lo permette LUI - non certo tu o Londra o altri vostri pari. Dopodiché le mie provocazioni sono facilmente leggibili, sia sulla bacheca di Massimo che qui sopra... a me pare che il provocatore sia un altro, e anche molto peggio. Io in tre righe cosa posso aver detto mai? Perché forse i greci stanno meglio degli islandesi? e anche fosse, è il modo di rispondere? Poi lascia perdere la lettera: bastava dire che era un falso (così difficile?) e l'avrei anche tolta... no, dovete venire ad insultare e strillare e poi far cancellare la nota... bei censori! In ogni caso, per criticare bisogna conoscere, caro Vladimiro. E ribadisco: tu ieri non c'eri.

Laura: vlad c'è (perchè se pure è stata segata qua in rete esiste) ed elena che chiedeva se fosse vera. Bastava dire di no.
per il resto le minacce si sono sprecate... Se in venti diciamo che è scandaloso, forse il mea culpa dovrebbe falo chi gestisce il PMLI londra (e non tutta londra) e quelli che sono arrivati con toni che magari fossero i tuoi.

Elenina Gaettoskaja Stalinova se avessi la compiacenza di leggere anche i commenti degli altri, vedresti che la figura del provocatore non era la mia... ma già: si fa quadrato intorno agli amici, perché pensare con la propria testa è troppo scomodo...

Vladimiro Fibonacci i malati siete voi che cercate sempre scontri e vi appellate al vostro perbenismo ! Ma come vi permettete di parlare cosi di compagni che si fanno il mazzo tanto dalla mattina alla sera ? forse i compagni di londra saranno stati un pò bruschi ma sei tu Elenina che sei andata a commentare un manifestao del PMLi postato dal compagno o mi sbaglio?

Elenina Gaettoskaja Stalinova
ma sai leggere Vladimiro??? prova allora, non è così difficile! ecchecavolo, leggi cosa ho scritto e poi dimmi cosa c'era di provocatorio!!!! ma c'avete tutti la coda di paglia??? e meno male che almeno tu scrivi in minuscolo... cmq chiedi ad Alba (non mi ricordo il cognome) se è nei tuoi contatti. Lei c'era... e sicuramente è più obiettiva dei londinesi. Poi bruschi applicato ai londinesi non ci sta proprio... son stati arroganti, presuntuosi e violenti - ad essere gentili-.

elena ha detto...

Walter: Ciao Walter,
Anche Pmli Londra ha commentato la nota "Una risata li seppellirà!" di Elenina Gaettoskaja Stalinova.
Pmli ha scritto: "........LA LETTERA E' VERA CARO WALTER....E SE VUOI TE LO SCRIVIAMO ALTRE 100 VOLTE....! OK?.....SIAMO CONVINTI DI QUELLO CHE ABBIAMO SCRITTO...ANZI....SE FOSSIMO STATI DI PERSONA AVREMMO DETTO MOLTO DI PIU'....! E' UN PROBLEMA PER TE, ELENINA O ALTRI QUI?....SE SI....CIO' TESTIMONIA QUANTO DETTO...CHE ALLA FINE E' LA LOTTA TRA LE 2 LINEE....,TRA QUELLA PROLETARIA E QUELLA BORGHESE !" le note si possono far cancellare, ma le notifiche rimangono

Dante: Io ho la massima stima di te Vladimiro pero a me sembra che pmli londra ed altri abbiano parecchio esagerato con Elenina. Minacce e insulti poi per cosa? si diceva che la nota era falsa. Poi come fai a dire che un opinione sia una provocazione. Senti..i toni di pmli londra sono inaccettabili. Sono toni fascisti. Io conosco te,Cesidio Montatore e non mi sembra che avete questi toni e queste modalita quasi mafiose di agire.

Laura: è su indy ora dite anche a loro che devono smetterla altrimenti la pagheranno? Dove sta ovviamente non te lo dico.

Laura: secondo me gli si sta dando troppa importanza dopo l'atteggiamento mafioso di ieri.

Dante: onestamente non sono d'accordo nemmeno con salvatore. dare degli sbirri a quelli del pmli significa mettersi allo stesso livello di un pmli londra che da patenti gratuite di fascismo... sono stato anche troppo buono con lui. Faccio parte dell'anpi e onoro un eroe della resistenza per farmi dare del fascista da un esaltato che scrive in maiuscolo e insulta gratuitamente? e' un invasato.

Massimo: Io conosco Elenina e on si meritava la "strigliata" piuttosto dura ed anche offensiva di ieri....mi dispiace sia accaduto proprio qui. Penso che con un diverso impatto...ci sarebbe stato motivo di instaurare un valido e costruttivo confronto. Se poi non avesse portato ad un "trait d'union" tra i due pensieri poco importa, ma sarebbe stato molto più costruttivo, invece che portare scontro e risentimenti. Spero che i compagni di Londra possano tendere la mano ad una compagna che stimo.

Elenina Gaettoskaja Stalinova
Anche io non penso che tutti gli appartenenti al PMLI siano sbirri o fascisti. Tant'è vero che sto parlando con uno di loro (in privato, e certo non dico qui chi è) con molta civiltà e ci capiamo. Quelli di Londra hanno dei problemi, e pure grossi. Saranno stressati perché lavorano troppo, ma nessuno li autorizza a venire a minacciare gratuitamente e a fare da censori. Si prendessero un periodo di riposo, si curassero e poi possono tornare. Io, ribadisco, certi metodi non li accetto. Quanto poi al fatto che gli si sta dando troppo peso, Laura cara, non credo: chi usa metodi fascisti va indicato al pubblico ludibrio. Poi può ravvedersi, e allora amici come prima, oppure decidere di passare con Fini...

Massimo: Elenina....ciao grande !

Elenina Gaettoskaja Stalinova ecco appunto. Il commento di Massimo qui sopra la dice lunga - e lui non mi pare sia un militante del PdCI come la sottoscritta. Ma vabbè... quanto alla mano tesa da Londra... a parte facili battute che evito, non penso succederà, Massimo, ma nel caso digli di aspettare un paio di giorni almeno perché prima potrei mordere.. ho la memoria lunga, io... :)

elena ha detto...

Dante: insomma quelli del pmli si pensavano che fosse una manovra per infangare il pmli "Cari compagne e compagni sta circolando una nota falsa creata ad hoc al solo scopo per infangare il PMLi ad opera di militanti del PDCI. Quindi chi pubblica la falsità è complice di calunniatori e malfattori e non merita di essere chiamato comunista!" il mandante e' il pdci addirittura... la nota l'ha creata elenina o diliberto? ..scusa ma non e' paranoia questa?

Elenina Gaettoskaja Stalinova ciao Massimo!!! grazie... non per aver preso le mie difese, ma perché ci sei!!! :) e perché è grazie al fatto che ci sono persone come te che il mondo è un belposto... :)

Elenina Gaettoskaja Stalinova Dante... siccome questa nota, come quella di ieri, è impostata con privacy: tutti, sarebbe bastato saper leggere... o avere la volontà di farlo. Invece mi pare che la volontà fosse quella di vedere chi riusciva ad urlare più forte- a me ha ricordato molto gli interventi leghisti e pidiellini a Ballarò o da Santoro... mah.

Eri: non ci credo che non potessero leggerla ma commentarla si. te l'hanno segnalata, dopo un tot di segnalazioni fb rimuove...

Dante: http://www.ilfattoquotidia​no.it/2011/07/24/parma-fer​rero-fds-%E2%80%9Cil-vatic​ano-e-casini-diano-uno-sco​ssone-al-bipolarismo%E2%80​%9D/147527/ insulto libero

Parma, Ferrero (Fds): “Il Vaticano e Casini diano uno scossone al bipolarismo” | Antonella Beccaria.
www.ilfattoquotidiano.it
‎#catmenu{ background: url(http://www.ilfattoquotidiano.i​t/wp-content/themes/ilfatto/img/bg-menutv.gif); padding:0px; margin:10px 0px;} #catmenu a{ background:none; height:20px; padding:0px 15px; float:left; margin:0px; border:1px solid #000; font-weight:bold; color

Salvatore: VLADIMIRO TU E LA TUA SETTA ANDATE A BRACCETTO CON LA QUESTURA ! VATTI A LEGGERE I RAPPORTI DI POLIZIA SUL COMPAGNO GIUSEPPE MAJ ! PER TUA INFORMAZIONE ME NE SONO ANDATO IO,MA LO SO CHE TI ORDINANO DI PENSARLA DIVERSAMENTE,LA DENIGRAZIONE E...Mostra altro

Elenina Gaettoskaja Stalinova Salvatore, posso darti un consiglio? Le maiuscole lasciale a Londra... non c'è alcun bisogno di urlare, qui: noi ti capiamo benissimo. E sai come dice il proverbio, no? Non c'è peggior sordo... quindi anche se strilli puoi aver ragione ma non c'è verso. Poi ripeto: per me non sono tutti così nel PMLI, ne sono certa. Evidentemente qualcuno che soffre di sindrome da savonarola però c'è... :)

Salvatore: ‎...MA COMUNQUE A ME PIACE SCRIVERE COSI,IL MAIUSCOLO MI PIACE,LO USO QUASI SEMPRE LADDOVE POSSO. NON LO INTENDO COME UN URLARE. FORSE SI SALVANO I GIOVANI COME ME CHE MILITAVANO IN BUONA FEDE,MA QUELLI DI LUNGA DURATA SONO RACCAPRICIANTI ! COMUNQUE ALLA FINE STIAM PARLANDO DI UN GRUPPO DI 50 PERSONE IN TUTTA ITALIA !

Elenina Gaettoskaja Stalinova
Walter: la lettera cui fa riferimento PMLI Londra, secondo loro, è un fraintendimento. Loro si riferivano solo al testo tutto maiuscolo che è riportato pure qui (loro prime risposte alle mie "provocazioni") perchè, secondo loro, non avevano potuto leggere tutta la nota e pensavano mi riferissi al loro commento e basta. Quando poi qualcuno tramite messaggio li ha informati che c'era di mezzo pure la direttiva su sesso e socialismo son caduti dal pero e hanno negato l'esistenza della suddetta, quindi non fa testo, quel commento. Prendiamolo per buono... :) perché mi riesce difficile credere che puoi leggere mezza nota e il resto no e però puoi commentare... ma vabbé. Diciamo che sono misteri di fb...

elena ha detto...

Elenina Gaettoskaja Stalinova ok Salvatore, io ti ho detto come la penso (tra l'altro è un fatto di "netiquette", ma se vuoi continuare con il maiuscolo... per me non è un problema). Sul fatto poi che siano in 50 in tutta Italia, non vuol dire che son 50 dementi! Personalmente almeno 3 li salvo :)

Elenina Gaettoskaja Stalinova Quanto poi ad eventuali savonarola con le orecchie appizzate: tengo a precisare, prima che partano reprimende, ritorsioni, punizioni e ulteriori bannature, che il dialogo civile che sto intrattenendo in privato con uno dei loro non è con MV: lasciatelo in pace, con lui parlo in chiaro anche qui... :)

Salvatore: IO SALVO QUELLI CHE NE SONO USCITI. MA ALLA FINE TUTTI I SANI DI MENTE SE NE ESCONO PRIMA O POI,ALCUNI LI HO RINCONTRATI DOPO ANNI ED OGGI SONO LIBERI E PENSANO AUTONOMAMENTE.

KR: cominciato a schifare quelli del PMLI, oltre perchè fanaticamente stalinisti, da quando lanciarono una campagna contro il Che definendolo "borghese avventuriero romantico"

Elenina Gaettoskaja Stalinova Korvo... pensa che io sono stalinista!!! :) sì ok, in modo molto molto annacquato... ma dimmi tu... nemmeno il più convinto trotskysta mi ha mai trattato così!!! :)

KR: non ti ci fare sangue cattivo, sono dei segaioli incattiviti

Massimo: ho letto tutti i commenti, io purtroppo sono ancora un sognatore di un grande partito comunista.... mi piace definirmi tale, e spero di comportarmici.... mi dispiace vedere litigare dei compagni, molto spesso conosco anche molti vicino al PMLI, lo fanno magari in buona fede, solo dobbiamo anche considerare, che al di la' di una dirigenza, molti della base non hanno magari una cultura politica storica, quindi è normale che si appoggino a partiti che nell'immediato si richiamino ad un ideale di base!... per questo credo che molto spesso, una unità deve nascere, iniziando non tanto da ciò che divide, ma inizialmente dalle tematiche che uniscono, permanendo certo, valori di base, quali lotta al capitalismo ed ad una società socialista! Il capitalismo si deve abbattere, si.... ma la rivoluzione ha solo due sistemi di attuazione: o violenta o pacifica! Noi siamo all'inizio di un collasso del capitalismo, come predisse Marx, e questo sta portando alla luce, tutte le contraddizioni all'interno dell'intera società e partiti politici, grandi o piccoli che siano!

Salvatore: MASSIMO,CONCORDO CON TE,MA E DIFFICILE DIALOGARE CON CHI CONSIDERA TRADITORI E FASCISTI TUTTI COLORO CHE NON LA PENSANO COME LORO ! IO QUANDO NE SONO USCITO HO RICEVUTO TELEFONATE MINACCIOSE IN PIENA NOTTE,OLTRE A 1 AGRESSIONE FISICA E 1 TENTATA ! IO ERO COME LORO,FANATICO,ASOCIALE E SETTARIO FINO AL MIDOLLO OSSEO,ANCHE A CAUSA DELLA GIOVANISSIMA ETA,POI UN GIORNO CRESCENDO HO CAPITO E ME NE SONO LIBERATO ! NON AVETE NEMMENO LA + PALLIDA IDEA DI QUELLO CHE SI DICE E SUCCEDE IN QUELLA SETTA,ROBA DA RICOVERO !


Massimo: purtroppo cose simili, accadono anche negli altri partiti!... e molto più è forte una componente fideistica, tanto più è prepotente, nell'accezione ne negativa ne positiva del termine, nelle diatribe! Anche nei partiti... parlamentari!... Ricordiamoci per esempio cosa è accaduto a Fini (per me andrebbe processato politicamente, per ciò che accadde a Genova, entrò lui prima della manifestazione, nella caserma di Bolzaneto, a dare ordini di ordine pubblico, ed ora viene osannato anche dal PD quale esempio di moderazione!), quando "osarono" contrastare il Berlusca!!!! Erano pronte anche tramite il mascellone asburgico Belpietro, le foto con i travestiti di Gasparri, come osava seguire il suo amichetto d'infanzia Fini, sarebbe stato subito "gognato"!

Sergej Kirov Salvatore te ne sei andato per appoggiare un partito filo BR che a Napoli ha dato il proprio appoggio a De Magistris, il manganellatore dei precasi Bros? Bravo! Mi sembrano critiche da bimbi infantili...la critica a un partito la si fa sulla linea politico-ideologica. Mentre qui si giudica il PMLI con ingiurie tutt'altro che politiche!

elena ha detto...

Laura: SERGEJ segui il labiale:
qui si giudica il TIZIO che ha risposto con il nick pmli londra e non IL PARTITO.
L'unica colpa che può avere il PMLI è quello di tenersi uno così li dentro perchè le masse le fa' scappa'. A meno che l'obiettivo non sia quello ma non sono problemi miei.

Salvatore:
KIROV SEI UN PROVOCATORE STILE "PMLI" !!! LE BR NASCONO X LA RICOSTRUZIONE DEL PARTITO COMUNISTA,SONO COMPAGNI ! TU RAGIONI COME KOSSIGA,LO SAI COME LA PENSIAMO SU D.M. QUINDI EVITA,QUALE SAREBBE LA TUA LINEA IDEOLOGIKA? ODIARE I TROTZKJSTI...Mostra altro

Laura: salvato' o togli ste maiuscole o se incazzamo pure co' te. e basta.

Salvatore: cosi va meglio ?

Sergej Kirov Non sono un provocatore ho posto un quesito Salva non ti scaldare! Io non appoggio le BR perchè la loro forma di lotta e uguale a quella degli anarchici. La rivolta armata dev'essere di massa non di un singolo gruppo clandestino!

Sergej Kirov La mia linea ideologica è il marxismo-leninismo pensiero di Mao Salvatore!

Salvatore: la mia e marxismo-leninismo-maoismo​ (terza tappa fondamentale del pensiero comunista).

Sergej Kirov
Laura io non ho seguito la questione dal principio e non posso avere troppa voce in capitolo, primo perchè non so se le accuse mosse da Elenina a Londra siano vere in quanto i link originali della discussione a quanto capito non ci sono, secondo perchè ho seguito altri dibattiti del PMLI Londra è mai ho riscontrato in essi atteggiamenti aggressivi almeno che dall'altra parte non ci fosse qualcuno che insultasse in maniera pesante.

Sergej Kirov E' la stessa cosa che ho scritto io Salva

Sergej Kirov E quando dico insultare Laura intendo volgarità non critiche politiche!

Laura
Vedi che ci sono compagni del pmli con cui si può parlare?

e' partito tutto da qui (e non mi sembrano toni normali tantomeno che elena insultasse)
Per finire a siete tutti fascisti a "stai fuori dai discorsi che sono più grandi di te" a "Non ti azzardare a rispondere " a minacce e a messaggi paramafiosi fino ad arrivare alla censura della nota e dei commenti (per cui l'ha capito che stava facendo una pessima figura)

leggi pure e vedi se sono reazioni normali... Buonanotte

non aderisco, spero mi perdonerai... son stufa di 150 partitini, ne voglio UNO e GRANDE! e finché non ci mettiamo d'accordo sto dove sono... obtorto collo a volte, ma che senso ha passare da un partitino a un altro???”

rapida la risposta di un certo PMLI Londra:

“E INFATTI SONO GLI ALTRI PARTITI DELLA FALSA SINISTRA CHE DEVI MOLLARE...IN QUANTO NON LOTTANO PER ABBATTERE IL CAPITALISMO.....MA PER "MIGLIORARLO"...NOI DEL PARTITO MARXISTA-LENINISTA ITALIANO INVECE STIAMO CRESCENDO OGNI GIORNO A MACCHIA D'OLIO E SEMPRE PIU' PERSONE CI STANNO SEGUENDO PROPRIO PERCHE' HANNO CAPITO CHE NOI LOTTIAMO NON PER "MIGLIORARE" IL CAPITALISMO MA PER DISTRUGGERLO CON LA RIVOLUZIONE E PER IL SOCIALISMO. POI FA LA TUA SCELTA !”

ribatto:

“il capitalismo si abbatte, non si cambia... voglio essere islandese!!! be' insomma, è un inizio... :)”

e mi si replica:

“NON PERDIAMO NEMMENO TEMPO CON QUESTO QUALUNQUISMO...TU FAI PURE QUELLO CHE VUOI E CONTINUA A SOGNARE DI "ESSERE ISLANDESE" E AMARE IL CAPITALISMO.....NOI COMUNISTI DEL PMLI SEMINIAMO TRA IL POPOLO PER IL NOSTRO DISEGNO POLITICO. MA A QUESTO PUNTO SE NON TI INTERESSA IL NOSTRO PARTITO EVITA DI SCRIVERE QUI COSI ENTRAMBI EVITIAMO DI PERDERE TEMPO.OK? ...GRAZIE !!!

NOI DEL PARTITO MARXISTA-LENINISTA ITALIANO INFATTI LE VOGLIAMO UNIRE LE FORZE E LE STIAMO UNENDO....MA CON CHI VUOLE LOTTARE

elena ha detto...

VERAMENTE.....QUINDI PER LA RIVOLUZIONE E L'ABBATTIMENTO DEL SISTEMA CAPITALISTICO PER IL SOCIALISMO......CON CHI INVECE SI PIANGE ADDOSSO E VUOLE LIMITARSI A QUALCHE RIFORMA MIGLIORE O PEGGIO ANCORA VUOLE CHE CI SIA UN'ALLEANZA CON CRIMINALI FALSI COMUNISTI COME VENDOLA, BERTINOTTI, PISAPIA, DE MAGISTRIS, FERRANDO, FERRERO E DILIBERTO (tra l'altro sempre piu' odiati dalle stesse masse) CHE TUTTO SONO TRANNE CHE DA AVERE VICINI IN QUANTO SONO PARTE DELLA STESSA BORGHESIA DA COMBATTERE....QUELLO NO !.......L'UNIONE SI....MA CON CHI VUOLE VERAMENTE COMBATTERE E NON SOLO QUESTO GOVERNO NEO FASCISTA....MA L'INTERO SISTEMA CAPITALISTICO...VERO MARCIO DI FONDO !!!

RIBADIAMO PER LA SECONDA VOLTA....CHE CHI NON E' INTERESSATO...VA BENE....PERO' CHE EVITI DI SCRIVERE QUI IN QUANTO E' UNA PERDITA DI TEMPO PER ENTRAMBI ! GRAZIE !”

Sergej Kirov Grazie Laura ho letto... sentirò anche il PMLI Londra su questo...non mi sembra veramente il loro stile! Ed è giusto per chi interessato avere le due versioni dei fatti.

Laura: sarà un fake che ti devo dì? noi stavamo tanto tranquillini fino a che non è arrivato

Sergej Kirov Non trovo scritto Laura che i londinesi abbiano dato del fascista a qualcuno....

Marc Le Posse ha commentato la nota "MEA CULPA, MEA CULPA, MEA MAXIMA CULPA..." di Elenina Gaettoskaja Stalinova.
Marc ha scritto: "Scusa se mi intrometto nella tua pagina, ma non hai alcun diritto di sputare fango sul Partito. Dici delle cose gravissime e senza fondamento in quanto non hai nemmeno idea di cosa sia il PMLI e il marxismo... il vangelo in mano lo tengono i preti, noi teniamo il capitale... e la verità sul marxismo non viene nè dal segretario generale nè da nessun altro ufficio, viene dalla lettura delle opere di Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao. Se ancora non lo sapessi, ci sono due tipi di contraddizioni, quelle antagonistiche e quelle in seno al popolo, molto meno gravi perchè di errori di pratica e di comprensione del marxismo, e si risolvono tra compagni. Il tuo atteggiamento è controrivoluzionario, anzi, reazionario piccolo borghese. Cosa vuoi dimostrare con questo articolo? Che sei vittima dei mangiabambini? Che il PMLI ti perseguita per catturarti e portarti in siberia? Smettila di fare la bambina e confrontati con i compagni, non gridare al lupo al lupo dal tuo profilo come se t'avessero crocifissa. Se tu hai la libertà di dire tutto quel che hai detto sul Partito senza nemmeno conoscerlo, il Partito ha la libertà di reputarti una nemica del popolo, un agente della borghesia con vaghe idee di socialdemocrazia più per moda che per comprensione. Se hai qualcosa da dire, dilla ai diretti interessati. Se ti permetterai di pubblicare sotto falso nome qualsiasi scritto del Compagno Segretario Generale con l'intento di offendere o non, farò quanto possibile perchè tu ne subisca tutte le conseguenze previste dalla legge. Penso che il PMLI sarebbe d'accordo. Attenzione a quel che fai, ti teniamo d'occhio. E per evitare che tu possa gridare all'intimidazione, ti consiglio di leggere il codice civile: non rappresenta minaccia l'avvertimento di azioni legali. Detto questo l'argomento si chiude qui per me. Mi spiace solo che tu ti fregi dell'appellativo stalinova senza meritarlo. Torna in piazza con travaglio e santoro, va..."

elena ha detto...

tutti i commenti precedenti sono arrivati sulla nota in fb... prima che qualche censore fondamentalista decidesse di farla nuovamente bannare. Peccato che l'esperienza a qualcuno insegna... a memorizzare altrove, per futura memoria, quello che a qualcuno non fa comodo... :) ma, ovviamente, non è finita qui!

Massimo Filipponi detto Kolkov ha detto...

scusate ma io spero proprio che sia finita qui... ripeto, non mi piace questa lite solo su comportamenti di compagni e non sui metodi ideologiche o sul merito... anche io all'interno della sezione del mio partito, spesso mi scontro per atteggiamenti di compagni, e loro dei miei, ma non per questo poi giudico o attacco un partito! fuori della sezione, le diatribe personali, basta... io credo invece, che la cosa doveva essere chiarita, dato che era una questione personale, in separata sede, e non nelle bacheche, magari Elenina, ti conosco e ti stimo losai.... ma se come tu dici, una persona ti rispondeva male, non potevi solamente inviare copia della risposta da te ritenuta offensiva, magari in posta privata al responsabile della sede di londra, e finire li, senza creare una catena del genere? non sto difendendo nessuno, solo un consiglio comportamentale, tutto qui.

elena ha detto...

hai ragione Massimo e ti ringrazio per il tuo commento. Ma ti rispondo dopo, perché nel frattempo i novelli savonarola mi hanno fatto bannare anche la terza nota... quindi adesso la posto qui, poi torno da te. :)

elena ha detto...

Scrivere mi piace... ma detesto farlo sotto costrizione. Ho bisogno di tempo, di atmosfera... e invece adesso sono di fretta e piuttosto incupita. Per molti di voi non è una novità, è un periodo che qualcuno mi lascia scrivere le mie noterelle e poi di colpo me le fa sparire... quando probabilmente si rende conto che non sa più cosa dire per evitare figure barbine. E va bene, rischiamo un'altra volta... tanto ormai qualche trucchetto l'ho imparato pure io!

Dicevo, mi son sparite due note dedicate al PMLI - ad un tizio in particolare, che dice di essere la cellula di Londra ma è più una persona che un gruppo, checché ne dica lui. La faccenda mi è un po' scocciata, soprattutto perché qualcuno, prima di agire di censura, ha pensato bene di minacciare ed insultare altri compagni. E questo non è accettabile. Ergo, ho preso provvedimenti diversi e diretti. Sono andata nel sito del PMLI, mi son presa un paio di indirizzi e... ho scritto una mail. Questa:

Cari compagni,
 
innanzitutto mi scuso per la scelta abbastanza casuale ed imprecisa degli indirizzi, ma, non seguendovi abitualmente, non so proprio di chi sia la competenza... e mi scuso anche - anticipatamente - per il tempo che vi faccio perdere, ma si tratta di una faccenda che per me è tutt'altro che irrilevante. Non per me come persona, che è da quando ho 17 anni che sono abituata a ricevere minacce di vario tipo (ma, devo dire e anche con un certo orgoglio, normalmente le ricevo dai fascisti...), ma per voi come Partito Comunista (ovvio: è la mia opinione).
 
Vi allego due files.
Il primo è una nota che ho pubblicato su FB a seguito di un'altra, fattami cancellare - con buone probabilità, ma non ne ho le prove certe - da un utente che su FB si fa chiamare PMLI Londra: purtroppo non sono stata abbastanza furba da salvarla altrove, però ho parecchi testimoni disposti a confermare quanto affermo, minacce ed insulti compresi.
Il secondo comprende tutti i commenti arrivati alla seconda nota, fino a quando - nuovamente - la stessa non è stata fatta sparire (solo che questa volta ero pronta).
 
Io non ritengo di aver leso la maestà di alcuno. Ammetto che parecchi commenti non siano particolarmente gentili, che qualcuno sia anche offensivo, ma non ritengo siano principalmente i miei e non capisco perché non si possa discutere civilmente... nemmeno i trotskysti mi hanno mai trattato così. E mi pare di aver dimostrato che son pronta a confrontarmi e non pretendo di avere la verità in tasca...
 
Non sono qui per minacciarvi a mia volta o per chiedere giustizia, non mi interessa, anche perché il mio mondo non è certo su FB... ma ritengo sia opportuno che sappiate come certi vostri "compagni" intendono il rapporto con altri compagni, rei solo di non pensarla esattamente come loro.
 
Lo ribadisco: ho pubblicato la lettera attribuita al vostro compagno (non da me) chiedendo che venisse smentita... cosa che è stata fatta solo dopo una lunga serie di insulti. Sarebbe bastata una smentita immediata e l'avrei tolta dalla nota, che avrei comunque scritto perché l'atteggiamento del vostro PMLI Londra non mi è piaciuto, ma avrei decisamente modificato.
 
Su parecchie cose non siamo d'accordo, io e voi. Ma penso che i comunisti di nemici ne abbiano a sufficienza senza andarseli a cercare ovunque.
 
Sono certa che avrò un vostro riscontro, anche perché alcuni dei vostri, oltre ad esprimermi sostegno, mi assicurano che non siete così, cosa di cui non dubito.
 
Saluti orgogliosamente comunisti.
 
elenina gaettoskaja stalinova, in arte zio baffo

come ho fatto ad allegare nota censurata e commenti? elementare, cari i miei watson... me li sono salvati in word! :)

e adesso aspettiamo gli eventi.

PS: qualcuno sta pensando di far sparire anche questa? No problem, già salvata... :) e non dite che faccio le cose vigliaccamente e di nascosto, perché avevo detto e scritto che mi sarei autodenunciata già da ieri... per chi ha buona memoria.

elena ha detto...

Come dicevo, anche questa nota è stata fatta sparire... decisamente non è un problema mio, perché davvero ho scritto al CC del PMLI e quindi adesso qualcuno "in alto" sa - almeno in parte - cosa sta succedendo e come si comportano certi "compagni". Purtroppo i commenti a quest ali ho persi (ho anche altro da fare che non copiaincollare tutto il giorno!), e comunque i toni si stanno abbassando, nei commenti che ancora pervengono sul mio profilo fb. Devo essere maligna e pensare che, siccome ormai la palla è in mano al loro CC, devono mantenere un certo profilo di correttezza? mah... e in ogni caso ribadisco: non tutti i compagni del PMLI sono così. Ce n'è pure molti seri, preparati e bravi (anche se le nostre idee a volte divergono e anche se non sono venuti a difendermi, che non è certo quello il metro di giudizio).
Ma un grazie speciale lo voglio dire a tutti i compagni ed amici del PMLI che mi conoscono da più tempo e che mi hanno espresso la loro solidarietà, nonché a tutti gli altri compagni che si sono schierati al mio fianco, insultati e minacciati come me.