"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

mercoledì 18 aprile 2007

Buon Compleanno Amore Mio (a Elena)






Ti ho cercata

Tra le pieghe del tempo

Che veloce scorreva

Tra le dita, incolpevoli;

Ti ho amata

Sulle ali del vento

Che a noi sussurrava

Desideri insaziabili;

Oggi ti ho qui

Splendida realtà

Sempre presente;

E non tortura più la mente

L’immagine di un riflesso:

Fallimento nel mio divenire,

Perché con te serenamente

Vivo l’oggi. E dolcemente

Afferro le tue mani

Nel calore di un abbraccio.

Ti dono cuore, mente e brani

Di pensieri, e baci.. E faccio

Conto di ritrovarti

Ogni volta che avrai bisogno,

Perché saprò comunque amarti

Nella vita, come.. nel sogno.

tuo mauro

...

Cara Elena, mia unica e sola compagna, so che il tuo compleanno cade domani.. Ma è proprio per oggi che volevo farti la sorpresa.

La tua unicità meriterebbe altre parole di ben altro (e alto) autore, ma dovrai accontentarti della mia povera prosa, ancorché nata dal cuore.. Per fede, azione e passione e difesa (tua) di tutte le libertà, vorrei annoverarti fra le Meraviglie del Mondo e farti dichiarare (vox populi) Patrimonio Universale dell'Umanità!!

Un bacio grande da me e da tutti (e sono tanti..) quelli che ti vogliono bene



11 commenti:

Anonimo ha detto...

Difficilissimo fare gli aguri quando rispetti una persona e non sai come porti.
Allora oso una cosa bizzarra e ti faccio gli auguri di buon compleanno aggiungendo a quanto detto già da Mauro:
"il segreto della vita Dio ha riposto nei tuoi occhi e Mauro sempre li contemplerà... fiore colorato del suo cuore, delicato profumo per i suoi sensi".

Auguri ragazza.

Anonimo ha detto...

Ciao,
io sono un po' più materialista, e di poche parole dolci, anche se devo dire che sia Mauro che Nunzio, sono stati molto signori e vorrei dire anche fini (ma è una parola che non mi piace...scusate....hahahaha).
Dico solo complimenti a Mauro per il post, complimenti a Nunzio per il commento e, permettetemelo, complimenti a Elena che se li merita.
Attendo i vostri complimenti per me......hihihihihihihih
Un abbraccio a tutti e Auguroni a Elena.
RED...58....Mario

Anonimo ha detto...

Tanti auguri Elena. laura

Anonimo ha detto...

Carissimi auguri,
di cuore e di ragione,
a dispetto del torto e
del dritto, che descritto
non rende l'idea del diritto,
di ciascuno di vivere libero
dalle necessità e dalle contingenze.
A dispetto della mia fragile presunzione che ci sia una possibilità di essere felice
condividendo con altri la stessa felicità, ma sapendo anche che
non vi è possibilità senza
obiettivi certi, senza coerenza
e una identità in scopi e valori.
Auguri di cuore e di ragione,
da chi è costretto a vincere perdendo, da chi ancora una volta
ha dovuto tirarsi indietro
per fare qualche passo avanti.
Auguri di cuore e di ragione
da chi ha il torto di vedersi
dare ragione
dopo essere stato defraudato
nelle idee e nei beni materiali
ma consapevole che ne valeva la pena a dispetto di tutto
e di tutti.
Auguri da chi ti vuole bene
veramente nonostante
tutto.
Tanti sinceri e cari auguri
di buon compleanno.
S.M.

Val ha detto...

GRAZIE!
Ci sei e questo basta.
Auguroni
Val

Equo ha detto...

Mi aggrego. Posso solo dire che è un privilegio conoscerti, Elena.
Domani, se fossi in te, telefonerei ai tuoi genitori (uno in particolare) per rigraziarli di averti dato la vita e dire loro che ne stai facendo il meglio che puoi e che sei felice perché hai accanto un uomo che ti ama e che ami.
Buon compleanno.

ska ha detto...

L'esperienza della maturità, l'entusiasmo, la ribellione e la combaiitività di una ventenne, una dialettica formidabile.

Sono sicura che sei unica come mi ti immagino.

Auguri di cuore, Elena!

elena ha detto...

Grazie davvero a tutti voi.
Come sempre, quando mi sento "magnificata indebitamente", mi imbarazzo... che volete, io non ci trovo nulla di eccezionale in me: sono solo così... e non provo neppure a fare la fatica di cambiare!
Mi avete scaldato il cuore - e questo, alla mia età e con la pressione bassa, è un bel fatto.
Grazie ancora a tutti voi, non solo per gli auguri ma anche per esserci - ed essermi vicini.
Ma, tanto per farmi scendere dal piedistallo, vi svelerò un segreto: della mia famiglia d'origine, solo mia figlia (che peraltro mi subisce quotidianamente) ed una carissima cugina se ne sono ricordati... segno evidente che tanto "rispettabile" e "memorabile" non sono.
Suerte!

ska ha detto...

Ele, se sapessi la mia "famiglia" quanto mi considera....ho rapporti solo con mio fratello, e pure lui si dimenticherebbe, se non fosse per sua moglie che glielo ricorda...questo toglie qualcosa al mio essere speciale ;)?

Ciao, un abbraccio!

(lo sapevo che avresti risposto più o meno così)

elena ha detto...

Ska, tu sei speciale "a prescindere"! E comunque la famiglia è qualcosa che ci ritroviamo, mentre gli amici, quelli ce li scegliamo... e poi dai, mica possiamo piacere a tutti! :)

Ma se le mie risposte diventano prevedibili, allora sto davvero invecchiando!!! Scherzo...
ricambio l'abbraccio.

Anonimo ha detto...

Caspita qui a incomprensioni familiari non scherziamo! (un detto: "parenti serpenti")

Ciao e ricambio i ringraziamenti.

:)