"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

lunedì 16 aprile 2007

INFORMAZIONE ROVESCIATA?

Ricevo dall'inesauribile Nilde... e pubblico:


L’INFORMAZIONE ROVESCIATA

ATAICSEVOR

ENOIZAMROFNI’L

Dibattito sull’informazione in Italia

Chi la controlla?allortnoc al ihC

Che cosa ci dice?ecid ic asoc ehC

Che cosa ci nasconde?ednocsan ic asoc ehC

Come possiamo difenderci?icrednefid omaissop emoC

con

GIULIETTO CHIESA

e con

ELIO VELTRI

alla ricerca di un’informazione non rovesciata sui problemi della guerra, della pace, degli interessi di parte, dei conflitti.

Sabato 21 aprile, ore 21,00

Sala Alex Langer, sede dei Verdi, Via Pisana, 82r – Firenze

Amici di Beppe Grillo, Firenze e Prato

Il Cantiere

Coordinamento Toscana

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Incasato in una villa principesca, oggi ha la possiblità di mostrarsi sui teleschermi come capo di un partito che è difficile collocare nell'arco antifascista e perciò costituzionale.
Ci troviamo di fronte a trame intessute segretamente da chi ha mezzi ed obbiettivi precisi, sono così venuti alla luce uomini di primo piano, i mandanti, i finanziatori, che senza scoprirsi possono camuffare le loro trame con tinte diverse da quella nera.
Si vogliono cioè sovvertire le istituzioni democratiche della nostra repubblica, a questo fine si strumentalizzano i giovani, i meno responsabili, approfittando dell'inesperienza... giovani... spesso ancora adolescenti, come avviene in ogni parte del mondo, quando si vogliono soffocare le aspirazioni di progresso, di giustizia e democrazia dei popoli.
Sembra che la storia si ripeta e cioè che anche oggi, non si scavi in profondità, che non si affondi il bisturi risanatore fino alla radice del male."

Tratto da un campionamento di un testo rap... che molto probabilmente appartiene ad un discorso politico di anni addietro.
Si può notare come possiamo riconosce in ciò, il "cavaliere" dei nostri giorni.