"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

martedì 10 aprile 2007

L'epidemia dell'autismo







Riportiamo volentieri dal blog di Grillo questo post, perché tratta dell’argomento salute dal punto di vista più corretto: quello della naturopatia.

……………………………….

Un bambino su 150 soffre di autismo. Venti anni fa solo uno su 2.000. Gli scienziati attribuiscono la crescita all’inquinamento ambientale, alimentare e da vaccini e farmaci. I pediatri non dispongono di strumenti efficaci per diagnosticare l’autismo, e le vere cause non vengono combattute.
E’ il capitalismo bellezza. Se le tartarughe lo adottassero si estinguerebbero in due/tre generazioni. Noi ci stiamo impiegando un po’ di più.
L’Autism Society of America (ASA), la più autorevole associazione mondiale per la prevenzione e la cura dell’autismo ha scritto al ministro Livia Turco. Ha chiesto due cose: supportare la proposta di legge del deputato dipendente Teresio Delfino per il riconoscimento della dimensione sociale dell’autismo e l’attuazione di misure per combatterlo. Aiutare il dottor Franco Verzella, presidente europeo dell’organizzazione DAN! (Defeat Autism Now) nelle sue iniziative.
Un bambino autistico è considerato uno “psicotico”, trattato da neuropsichiatri con farmaci e, dopo i 15 anni, ricoverato in case protette. Un approccio che crea tanti “Rain Man”. Il DAN! ha un metodo completamente diverso, multidisciplinare. Che agisce sulle cause e non sugli effetti. Diete prive di glutine, latti e derivati, zucchero, conservanti e coloranti) e trattamenti per il ripristino dell’armonia intestinale. Quindi somministrazione di nutrienti con aminoacidi, vitamine, acidi grassi, minerali antiossidanti. Infine la rimozione di metalli tossici presenti nell’organismo del bambino e il potenziamento della funzione immunitaria.
Dipendente Turco batta un colpo. Aiuti il DAN!. E ne consigli il metodo ai colleghi più gravi. Da provare tra una sniffata e l’altra.

Link:
-
www.autismresearchinstitute.com
-
www.autism.org
-
www.cdc.gov/ncbddd/autism/documents/AutismcommunityReport.pdf

…………………………..

un commento significativo:

Alba K. 10.04.07 18:35 | Rispondi al commento |

Chiudi discussDiscussione

E' da circa un anno e 1/2 che seguo il protocollo DAN il mio medico è il dott. Verzella.
Sono molto contenta dei risultati ottenuti. E ci tengo a precisare che del DAN ne parlo perche' lo sto provando e non per sentito dire o per preconcetti o supposizioni. Non voglio minimamente pensare a dove potevo essere ora se non avevo intrapreso questa strada visto che gli NPI che seguivano il bimbo l'unica modifica di cura era l'aumento del dosaggio del farmaco... e comunque io sono contenta anche così...certo potrebbe andare meglio...pero' ora abbiamo piu' medici DAN anche qua in Italia...gli integratori è assai semplice reperirli...per quanto ne' so anni fa i genitori che volevano curare i propri figli hanno faticato MOLTO MOLTO piu' di noi..grazie a loro ora possiamo curare i nostri bimbi piu' semplicemente...
un saluto.

………………………………

http://www.genitoricontroautismo.org/index.php


Nessun commento: