Chainworkers e gli Agenti dell'Intelligence Precaria
presentano:
A RUOTA LIBERA
quinto episodio
Martedì, 20 novembre 2007, h. 21.00-24.00
"Affinità e divergenze fra il compagno Toni Negri e noi"
Considerato all´estero uno dei filosofi del movimento new-global e annoverato dal Nouvel Observateur tra i dieci principali pensatori del XX secolo, per la bigotta e ignorante informazione italiana resta sempre e soprattutto il cattivo maestro...
Noi lo pensiamo come una persona curiosa, attenta alle trasformazioni profonde dei sistemi di potere, impegnata nei movimenti sociali.
Noi lo pensiamo come una persona curiosa, attenta alle trasformazioni profonde dei sistemi di potere, impegnata nei movimenti sociali.
Lo sottoporremo a una sfilza di domande sui temi che ci stanno cari: organizzazione e rappresentanza dei precari, forme della soggettività precaria, pratiche cospir/attive e prospettive di mobilitazione, alla luce dell´esperienza di sei anni di MayDay: se Toni Negri è un "cattivo maestro", noi possiamo dimostrare che siamo anche più cattivi di lui ;-)
Ospite: Toni Negri
Via della Pergola 5, quartiere Isola, Milano
Attenzione: posti limitati
.....
Personalmente, non lo considero nemmeno un "cattivo maestro"... ma ammetto che della sua evoluzione so proprio poco. Comunque, per chi volesse e potesse partecipare all'incontro, penso sia un buona occasione per farsi un'opinione di prima mano.
2 commenti:
Ma è per caso Antonio Negri scrittore del libro "Impero - il nuovo ordine della globalizzazione"? Scritto a quattro mani con Michael Hardt... bellissimo libro, lo sto ancora leggendo dal 2002/2003 circa (è complesso per le mie basi culturali, quindi meglio leggerlo piano e attentamente).
Ciao.
Posta un commento