ORA SCARICABILE IN VERSIONE COMPLETA
Scritto e interpretato da Marco Cortesi
"Ci ammazziamo come cani perchè crediamo in Qualcosa di diverso, ma questo maledetto Inferno resta uguale per tutti" - Tadija Mrkonijc - sopravvissuto - Sarajevo '92
Un film-documentario per raccontare il dramma di una delle guerre più crudeli che siano mai state combattute dall'uomo: Ex-Jugoslavia 1991-1995. Tre popoli e tre religioni, gli uni contro gli altri, nel nome del proprio Dio. Un film per non dimenticare quello che a distanza di soli 10 anni potrebbe accadere di nuovo. "Nel Suo Nome" è il racconto di una storia vera.
"Emozionante e Bellissimo" - Il Resto del Carlino
"Picchiano con il calcio del fucile alla nostra porta. C'è un uomo alto, senza capelli con la barba grigia ed una fascia verde al braccio. Dietro di lui due ragazzi giovani, armati. Guarda me, guarda i miei bambini. Poi sorride. "Fuori. Per favore. " I miei bambini cominciano a piangere. "Andrà tutto bene... andrà tutto bene" continuo a ripetere loro. Ma Dio solo sa cosa ci attendeva oltre la porta."
"Nel Suo Nome" sostiene Amnesty International - www.amnesty.it
Visita il sito del film: www.marco-cortesi.com
data: 00/09/2007 - fonte: Marco Cortesi - lunghezza: 100,28 min.
...
1 commento:
Drammatico, utile, storico, maestro, vero, orrendamente imparziale, umano, crudele, scioccante, pragmatico, sanguinante, lacerante, tragico, ridicolo, qualunquista.... per me.
Altri possono usare altri aggettivi. secondo i punti di vista.
Mat
Posta un commento