[ W LA RAI ]
venerdì, 01 giugno 2007
Quattromilionisettecentottantunomila telespettatori, pari al 21 per cento di share. Il paese reale è più intelligente di Gianfranco Fini e di tanti altri piccoli e grandi quaquaraquà. Nessun commento da parte mia alla puntata di ieri sera di Annozero dedicata ai preti pedofili.
Ho avuto la stessa sensazione di 16 anni fa quando realizzammo noi di Samarcanda, insieme a Maurizio Costanzo, la staffetta su Libero Grassi. In prima serata irruppe il tema della mafia.
Sedici anni dopo, è caduto un altro tabù. Nell'Italia, paese cattolico per eccellenza, abbiamo potuto affrontare un tema scomodo che riguarda la Chiesa di Roma. Dunque, ha fatto bene la Rai a garantire questa serata televisiva. E' sempre più urgente che la politica faccia numerosi passi indietro e lasci la tv a chi si occupa e fa la Tv..
Sandro Ruotolo, coautore di Annozero
2 commenti:
Concordo con l'abbattimento di certi tabù. Giusto.
Ho letto che fino all'ultimo il video ha rischiato di non andare in onda, complici i soliti reggisottane.
A prescindere dalle nostre opinioni personali sul video in sé, non capisco proprio per quale motivo i contribuenti non dovrebbero avere il diritto di vedere un servizio che è disponibile da anni in rete. Per fortuna che la RAI riesce ancora, ogni tanto, a offrire un servizio pubblico, fra le varie isole dei fetosi.
Esponenti della CDL che parlano di "TV spazzatura" sono francamente imbarazzanti.
Posta un commento