"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

martedì 20 marzo 2007

Comunicazioni urgenti? verificarle sempre!

Vi avevo girato la comunicazione giuntami per sms dalla mia amica medico:

Bimbo 17 mesi necessita sangue gruppo B+ per forma di leucemia fulminante. Telefonare a:

- Sede Ospedale Meyer
Via L. Giordano, 13
50132 FIRENZE
Tel. 055 ****
Per Riccardo C.

Ragazzi, ho fatto un pasticcio. Non si tratta certo di una bufala, ma qui c'è la rettifica dell'ospedale:

http://www.ulssvicenza.it/notizie.php

Mi serva di lezione: prima verificare, poi attivarsi!
La voglia di aiutare in questo caso è tanta, e ci si muove subito, ma senza verificare si rischia di intasare le linee degli ospedali.

Ho criptato il numero dell'ospedale e il tolto il cognome del bambino per evitare ulteriori danni.

Ho pensato di eliminare il post, ma magari è utile lasciarlo per smentire la notizia nel caso vi giunga.

Nessun commento: