La guerra è madre di tutte le cose. Divagazioni semiserie di un cuore irriducibilmente anarchico
"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci
lunedì 12 marzo 2007
Quando la fantasia supera la realtà
Stanchi di notizie catastrofiche?
Allora rilassatevi con i gessetti colorati di un vero maestro della prospettiva, la strada è il suo regno, e la fantasia il suo capitale..
"Fosse stato italiano lo avrebbero chiamato 'madonnaro'. In effetti, gli strumenti di lavoro sono gli stessi: gessetti colorati, marciapiedi e fantasia. Ma Julian Beever, inglese di nascita, è molto di più: è un genio del disegno su strada, un illusionista che trasforma le sue pitture in vere e proprie creazioni in 3D. Basta guardarle dall'angolazione giusta: la tecnica, in gergo, si chiama anamorfismo ed è nota sin dai tempi di Leonardo da Vinci. Beever, che con i suoi gessetti ha girato Europa, Stati Uniti e Australia, è diventato famoso in tutto il mondo grazie a una e-mail a catena diffusa sul web. E le foto hanno lasciato tutti a bocca aperta".
altri disegni: http://multimedia.repubblica.it/home/223367
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
E' grandioso!
Posta un commento