"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

martedì 9 ottobre 2007

HELP 2.0 ha colpito...


... ma non basta.


Vi ricordate l'appello di qualche tempo fa a favore di un bambino kosovaro gravemente malato, che necessita di farmaci costosissimi per continuare a vivere?

Bene, pubblico con piacere la mail che ho appena ricevuto e vi esorto a... continuare a contribuire.

Dall'amico Morgan (http://acmedelpensiero.blogspot.com/) trovate tutta la vicenda, in modo chiaro e trasparente... come lui.


Ringrazio tutti quelli che hanno raccolto l'appello, ma soprattutto ringrazio Morgan per... esistere.



Riano, 8 Ottobre 2007


Oggetto: donazione a favore di Gramos

Cara Elena, vorrei scusarmi prima di tutto per il ritardo imperdonabile con cui Ti confermo di aver ricevuto la Tua offerta a favore di Gramos. Desidero ringraziarTi personalmente perché, alcuni mesi fa, dopo 8 anni di lavorio senza sosta per tentare di strappare alla morte questo giovanissimo kosovaro, mi ero dichiarata vinta: non riuscivo più a trovare aiuto per Gramos ed ero anche fisicamente molto stanca, pertanto pensavo di dover dire francamente ai suoi genitori che era giunta l’ora di accettare quello che il destino gli aveva riservato.Ma io sono convinta che nessun incontro sia mai fortuito e che nulla avvenga mai per caso: Qualcuno lassù ha fatto in modo che i miei passi incrociassero quelli di Morgan Palmas e, come d’incanto, la voce di Gramos è arrivata a tutti con rinnovata energia e siamo riusciti ad ordinare al “Bambin Gesù” due flaconi di farmaco NTBC, che porterò personalmente in Kosovo ai primi di Novembre.

Ovviamente la ricerca non si interrompe qui, poiché il bambino che stiamo aiutando tutti assieme avrà bisogno di 12 flaconi l’anno e per tutta la vita.L’intervento di Morgan e l’adesione da parte di tanti suoi amici rende meno difficile questa lotta impari contro la morte: ora mi sento meno sola! Grazie di cuore da parte di Gramos e di tutte le volontarie dell’Associazione S.o.s. Infanzia nel Mondo onlus.

Cari saluti


Miriam Davidovitch Befani

Nessun commento: