"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

giovedì 27 settembre 2007

Appello in difesa del P.M. di Catanzaro Luigi De Magistris



Credevamo che l´uso reiterato e pilotato delle ispezioni ministeriali, i trasferimenti d´ufficio, i provvedimenti disciplinari, volti a mettere a tacere i magistrati scomodi fossero tutte prerogative del governo Berlusconi e del suo guardasigilli Castelli.


Non è così, e dopo l´attacco al Gip Clementina Forleo, la storia si ripete. Questa volta è il ministro Mastella del governo Prodi che cerca di zittire e allontanare un giudice scomodo. Con un dossier di 300 pagine confezionato dai suoi ispettori Mastella chiede al CSM il trasferimento in via cautelare e con procedura d´urgenza del p.m. De Magistris che sta conducendo una inchiesta delicata su un comitato d´affari composto da magistrati, politici, imprenditori e che tocca nomi eccellenti del centrodestra e del centrosinistra.


Ha scritto il giornalista Giuseppe D´Avanzo: «Luigi De Magistris è al lavoro per sollevare i coperchi di quelle pentole borbottanti dove si incrociano, protetti da una magistratura connivente, spaventata o conformista, gli interessi di istituzioni, amministrazioni, politica, imprenditoria, finanza. Un sistema che ha la pretesa di controllare tutti i finanziamenti pubblici che dall´Unione Europea piovono in una Calabria, che ha il vantaggio di essere «obiettivo 1» e attende negli anni 2007/2013 un flusso di danaro pari a 8 miliardi e mezzo di euro».


La Calabria ferita e oppressa dalla ´ndrangheta, la Calabria dei ragazzi di Locri, la Calabria degli onesti si ribella a questa decisione inconsulta!


Il Presidente Napolitano che è anche presidente del CSM e così prodigo di esternazioni non taccia questa volta, faccia sentire la sua voce a difesa di una magistratura autonoma e imparziale.


Luigi De Magistris ha dichiarato: «Mi sembra tutto impossibile, ma io sono sereno» . Noi crediamo che invece tutto sia possibile e non siamo affatto sereni. Siamo indignati!


Per questo esprimiamo la nostra solidarietà al p.m. Luigi De Magistris.Per questo chiediamo al CSM di respingere l´istanza del guardasigilli Mastella.Per questo chiediamo a tutti gli italiani di firmare questo appello


FIRMIAMO IN DIFESA DI UNA MAGISTRATURA AUTONOMA E IMPARZIALE


PRIMI FIRMATARI Francesco (Pancho) Pardi, Francesco Baicchi, Laura Belli, Barbara Fois, Alfredo Giusti, Citto Leotta, Silvia Manderino, Vittorio Marinelli, Pierpalo Mattioni, Aldo Meschini, Cinzia Niccolai, Giuliana Quattromini, Maria Ricciardi Giannoni, Maria Rosano, Anna Silvia, Vincenzo Tradardi





...


Chi è Mastella?

Beh, difficile dirlo.. La domanda vera è sopratutto cos'è.

Però se certe frequentazioni sono minimamente indicative, le conclusioni sono facili da trarre. Di cosa parlo? Mastella è stato testimone di nozze, insieme a Totò Cuffaro (toh!) di un certo Francesco Campanella, ex segretario dei giovani UDEUR ora di professione pentito, accusato dalla magistratura di aver procurato la falsa carta d'identità al capo della mafia Bernardo Provenzano.. Come si dice? A pensar male..

mauro

...
...

2 commenti:

Tanuccio ha detto...

Firmato! Sempre pronto a rompere le palle ai potenti!

Franca ha detto...

Mi unisco al grido dei "Ragazzi di Locri":
E ADESSO TRASFERITECI TUTTI!