"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

domenica 30 settembre 2007

Non solo benzinai, in ottobre dieci categorie in sciopero

...


OTTOBRE CALDO..


Benzinai, magistrati, farmacisti, medici, piloti, dipendenti delle Regioni, addetti alle telecomunicazioni, medici ambulatoriali, controllori di volo, personale di terra Alitalia:


sono dieci le categorie che sciopereranno nel mese di ottobre. Venerdì 5 cominciano per l'intera giornata i dipendenti di Vodafone, seguiti lunedì 8 dai giudici di pace, di nuovo sul piede di guerra contro una riforma che non ha preso in considerazione nessuna delle loro richieste: la protesta entrerà nel vivo con due scioperi nazionali, uno dall'8 al 12 ottobre e l'altro dal 5 al 10 novembre prossimi. Al centro della polemica, la denuncia del «gravissimo stato di precariato della categoria illegalmente esclusa dalla tutela dei diritti e dalle garanzie fondamentali previste dalla Costituzione e dalla Convenzione europea dei diritti dell'uomo (salute, maternità e previdenza)».

Dal 9 ottobre, per tre giorni, benzinai chiusi: la protesta inizierà dalle 19 per i gestori di impianti sulla rete ordinaria e alle 22 per quelli in autostrada. Nello stesso giorno fermi dalle 10 alle 14 i piloti di Alitalia Express e del grupo Alitalia. L'11, invece, si fermeranno i medici ambulatoriali del Sumai con modalità non ancora comunicate alla commissione di garanzia per l'attuazione della legge sullo sciopero. Il 20 ottobre stop dalle 12,30 alle 16,30 dei dipendenti di Flight Care Alitalia seguiti il 22 ottobre dai controllori di volo dalle 10 alle 18 esclusi i voli Meridiana.

Le farmacie private resteranno chiuse per 25 ore il 25 ottobre. Infine, il 26 ottobre sciopero per l'intera giornata dei dipendenti del ministero delle Riforme e Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, settore regioni e autonomie locali.

fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Attualita%20ed%20Esteri/Attualita/2007/09/scioperi-ottobre.shtml?uuid=dc564f6a-6f66-11dc-8fa3-00000e25108c&type=Libero

...

Nessun commento: