"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 21 aprile 2007

excūsātĭo








Ci scusiamo con tutti i lettori e amici per l'interruzione..
Osservava Elena, ieri sera, con toni sconsolati, che su 47 post pubblicati in aprile solo 3 non contenevano notizie di natura, diciamo così, "catastrofica".
D'altra parte, non è che noi ci si diverta a cercare notizie di tal fatta. I tempi sono quello che sono, e la natura degli uomini anche.
Purtroppo urge, da parte degli individui, una presa di coscienza e la maturazione di una consapevolezza sempre maggiori, in tempi altresi' rapidi.. Continuare a navigare a vista, confidando nello stellone (come qualcuno sembra fare con sommo gusto e temeraria incoscienza) non può che portare ad una catastrofe che assume sempre più i contorni di una Resa Finale dei Conti per l'Umanità intera . Preannunciata e non procrastinabile.

Perciò tenete duro, non prendetela come una punizione se a volte vi sembrerà di inghiottire troppo amaro. Ogni tanto cercheremo di alleviarvi la pena, inserendo le Buone Notizie degli Uomini di Buona Volontà..
mauro

2 commenti:

ska ha detto...

...in effetti qualche volta, dopo aver chiuso "solleviamoci", mi viene un magone...ma non è colpa vostra: ambasciator non porta pena! Per spirito di sopravvivenza, a volte si preferirebbe non sapere, ma ritengo mio preciso dovere (come di tutti) non ascoltare questa pigrizia dello spirito.
Il vostro è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!
;))

Ciao e grazie!

ska ha detto...

p.s. complimenti per la prosodia di excusatio! ;)