Post tecnico, nato a causa di una richiesta specifica inviataci tempo fa.. Segnaliamo, anche se in colpevole ritardo, un'ottimo testo..
Perché non avere il meglio di entrambi i sistemi? A dispetto di coloro che parlano di guerra tra Windows e Linux, c’è chi si chiede: “È possibile farli coesistere?”
Come dimostra Integrare Windows e Linux, non solo è possibile, ma è anche più facile di quanto si possa immaginare. Non importa se il lettore conosce Windows meglio di Linux o viceversa.
Il libro mostra come portare il meglio di Linux in ambiente Windows e il meglio di Windows in ambiente Linux. Scritto da due professionisti esperti, uno del mondo Windows e l’altro del mondo Linux, il testo guiderà il lettore con procedure pratiche ed esempi dettagliati che mostreranno come ottenere l’integrazione dei due sistemi. Gli argomenti trattati includono:
· Accettare client e server Linux in Active Directory.
· Integrare client Windows in servizi directory Linux.
· Rendere le stampanti Windows disponibili per i client Linux e viceversa.
· Integrare e unificare i servizi di posta per i client Windows e Linux.
· Eseguire applicazioni Windows su Linux con VMware, WINE, Bochs, coLinux e CrossOver Office.
· Sfruttare la portabilità dei progetti Open Source in Windows.
· Integrare un DNS Linux con Active Directory.
· Creare applicazioni web che operano indifferentemente su client Linux e Windows.
· Impostare un sistema di ricerca globale per trovare file in un sistema misto Windows-Linux.
· Controllare da remoto le macchine Windows da Linux e viceversa.
| |||
Scheda | | | |
|
€ 44,90
IVA esclusa
Codice: 44494
In arrivo [OUT OF STOCK]
Avvisa quando disponibile
puoi anche ordinarlo per telefono al
045 6260700
5 commenti:
Colpevole ritardo? Ammazza quanto siete severi!!!! Io direi piuttosto che una richiesta con voi è in buone mani, sempre che stiamo parlando della mia...ma il punto non era proprio riuscire a fare a meno di Windows/Microsoft?
Ciao Ska.. certo che stiamo parlando della tua di richiesta. Il colpevole sono io, in quanto è diversi giorni che avevo il materiale sottomano e.. l'ho dimenticato! Che vuoi, con l'età..
Quanto a lasciare Windows, devo dirti che, così a naso, la tendenza tra gli sviluppatori è l'integrare l'amichevole interfaccia di Windows con la più accurata costruzione di Linux, che peraltro ha molteplici versioni in commercio. Dirai: ma Linux non è gratuito essendo open source? Yes, baby, ma le versioni liberamente circolanti sono di un macchinoso pazzesco da installare, mentre le commerciali (a prezzi molto competitivi) sono elaborate per una sempre maggiore facilità d'uso..In ultima analisi, il sistema perfetto ancora non esiste, e i pro e contro vi sono da entrambe le parti.
Comunque se vuoi Linux, prova Mandrake, è relativamente facile da usare e, in più, è completamente gratis. Fai il download da questa pagina: http://www.pigot4.it/programma.php?q=linux-mandrake
mauro
Ciao Mauro, io volevo chiederti questo:
non è che, se uno ha Windows come S.O., installando componenti Linux, gli si impalli il computer??
Insomma ci siano conflitti di sistema o di programmi?
Beh, Nunzio, vi sono molti limiti per ora all'integrazione dei due sistemi. Vale anche per te il consiglio di leggerti il libro, che chiarisce sul cosa si può fare senza.. impallare!
Ciao.
mauro
Grazie :)
Posta un commento