................... Pubblichiamo senza commenti, sollecitando le vostre considerazioni in merito..
..........
Il Problema
L’umanità sta passando per gravi problemi senza precedenti in tutti i campi:
|
|
|
|
|
|
|
|
|
con la concomitante distruzione della natura vittima a tutti i livelli:
|
|
|
|
|
|
Per questa ragione, alcuni specialisti danno pochi di anni di vita all’umanità, che si potrà estinguere a causa di: armi di distruzione di massa; alterazioni climatiche catastrofiche, radiazioni solari ultraviolette (buco d’ozono), mancanza di ossigeno (che si sta riducendo nell’atmosfera), avvelenamento (acqua e alimenti), inquinamento (dell’aria e del suolo), incidenti radioattivi, pesti (come l’AIDS), stagnazione economica (fame e miseria).
La radice del male:
La scelta (incosciente) della distruzione
Questi sono sintomi di una umanità che è psichicamente malata (inversione psichica), che ha organizzato la sua società ugualmente patologica e che ha fatto ammalare la natura come conseguenza. La radice di questo grande male che risiede nell’interiore degli uomini e nelle leggi sociali; venendo coscientizzata, tutti gli altri problemi saranno corretti, perché i suoi valori e desideri invertiti ci portano alla distruzione (entropia).
Nella società il potere è stato quello dell’invidia, egoismo, arroganza, megalomania, corruzione, violenza, materialismo, sensorialismo, etc. L’essere umano è a servizio del denaro e non il denaro a servizio dell’uomo. Questo fatto genera competizione, ingiustizia, sfruttamento dell’uomo e della natura.
Keppe ha sviluppato le scoperte sull’invidia di Freud e Melanie Klein e ha scoperto nella sua ricerca clinica che l’essere umano soffre a causa della sua struttura psicogenetica deturpata dalla sua volontà invertita e dalla patologia sociale.
Solo quando l’essere umano avrà un’esistenza in accordo con la sua essenza buona, bella e vera, potrà raggiungere l’equilibrio desiderato e l’apogeo della civilizzazione. Sappia di più circa questa visione trilogica dell’essere umano e della società attraverso i libri pubblicati dalla Casa Editrice Proton –http://www.trilogiaanalitica.com.br/
LA SOLUZIONE
È necessario che tutti conoscano la causa fondamentale della distruzione. Dato che l’essere umano è l’unico essere vivente che agisce contro la sua stessa natura e contro la natura nel suo complesso, è importante la coscientizzazione di massa di questi problemi psichici che danno origine a tutti gli altri – sociali, economici, ecologici, ecc. In maniera incosciente e invertita l’uomo sta cercando la sua distruzione e non la sua salute e benessere. Senza questa comprensione non ci sarà tempo per una salvezza , poiché a causa dello sviluppo della tecnologia ha perfezionato i mezzi di distruzione di se stesso e del pianeta.
Per questa ragione è urgente la cooperazione degli individui e organizzazioni disposte a preservare la vita e la civiltà – dai governi, scuole, chiese, mezzi di comunicazione, organizzazioni non governative, gruppi di azione comunitaria e di categoria, a tutti i cittadini di buona volontà.
Proposte presentate dalla Scuola Norberto Keppe e approvate all’unanimità nei forum STOP alla Distruzione del Mondo
1. Riunire le organizzazioni e gli individui ben intenzionati di tutti i campi di conoscenza umana, interessati alla preservazione della vita e dei Diritti Umani per studiare la psicopatologia (la malattia psichica e sociale).
2. Promuovere la creazione di nuove unità socioeconomiche (imprese, residenze, scuole), dirette alla realizzazione psicosocioecologica, insieme a quelle che già esistono per impedire la concentrazione e l’abuso di potere, qualsiasi esso sia.
3. Stimolare la creazione di nuove imprese, ove la remunerazione sia basata nel lavoro realizzato e non nel capitale impiegato o nella funzione esercitata (carica occupata nell’impresa). Solamente coloro che lavoreranno in una impresa potranno esserne i proprietari e usufruire dei suoi profitti, poiché essere impiegato o datore di lavoro genera alienazione, sabotaggio e mancanza di motivazione per la produzione.
4. L’obiettivo generale delle scuole e delle università dovrà essere la preparazione dell’individuo per la produzione di qualità, necessita e utilità, mirando alla costruzione di una società buona, bella e Vera, poiché questo è ciò Che porta alla realizzazione individuale e della società nel suo complesso.
5. Favorire lo sviluppo dell’arte come fondamento di tutta la cultura e civiltà. La ricerca e la realizzazione del bello e del perfetto dovrà sostituire gradualmente la ricerca sfrenata di denaro e di beni di consumo eccessivi.
6. Cambiare il concetto di medicina. Invece di trattare dei sintomi si deve trattare della causa psicosociale delle malattie. Questo è ciò che ci condurrà a una riduzione più rapida delle malattie e, di conseguenza, a una riduzione delle spese medico-ospedaliere.
7. Incoraggiare i professionisti dei media e del popolo in generale a creare e dirigere le loro proprie imprese (giornali, radio ecc.). Queste misure divengono indispensabili perché attualmente tutti i mezzi di comunicazione dipendono dal potere economico, venendo pertanto direttamente o indirettamente da loro influenzati.
8. Trasformare gradualmente la struttura della società sviluppando gruppi psicosocioecologici di tipo trilogico, ove vari individui e famiglie potranno unirsi al fine di:
o Razionalizzare le spese di materie prime, di tempo, di denaro e di lavoro.
o Aumentare lo spirito di cooperazione e di solidarietà attraverso la pratica dell’aiuto reciproco e attraverso l’abitudine alla sincerità.
o Offrire un ambiente emozionale più equilibrato e sano.
o Moltiplicare gli scambi culturali e professionali.
9. Incentivare la creazione di Scuole e Organizzazioni che chiariscano e coscientizzino il popolo in generale sulle cause (origini) dei problemi della società, dell’individuo e dell’ambiente, in altre parole, Che trasmettano conoscenze di sociopsicopatologia.
10. Promuovere l’interdisciplinarità per la risoluzione dei problemi Che l’umanità deve fronteggiare, poiché solo l’unificazione dei campi di conoscenza e azione costruirà una civiltà armonica di uomini e donne integrali.
………………………………
http://www.stop.org.br/italiano/
……………………………..
ASSOCIAZIONE STOP ALLA DISTRUZIONE DEL MONDO
Av. Rebouças nº 3819 - 05401-450 - São Paulo – SP
Tel. (5511) 3032-3616 / Fax. (5511) 3815 9920
stop@stop.org.br
Nessun commento:
Posta un commento