"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

venerdì 23 febbraio 2007

Franca, non farlo!






Leggo su "Repubblica" che Franca Rame ha dichiarato di essere pronta a dare la fiducia ad un governo Prodi (bis), ma che, stanca di dover votare cose in cui non crede, subito dopo intende rassegnare le proprie dimissioni.
Franca, non devi farlo! E' proprio quello che vogliono, sia i centristi che i centrodestri: tutte le persone di buona volontà ed oneste, stanche di subire, mentire, abbozzare, accettare compromessi, in un certo modo ingannare e deludere le oneste e legittime aspettative che il programma pre-elettorale lasciava supporre si sarebbero concretizzate, se ne tornano a casa... lasciando via libera a chi rappresenta i propri interessi, nonché quelli dei "poteri forti" che dietro a loro stanno.
No Franca, non devi mollare!
Leggo altresì - nel sito di Franca Rame appunto - che c'è qualcuno che è già partito con un'iniziativa che sottoscrivo e che mi sento di caldeggiare e che riporto integralmente.

______________________________________

CARISSIMI AMICI, VI CHIAMO COSì ANCHE SE NON CONOSCO CHE POCHI DI VOI, IO SONO FRANCA DI GENNARO digef@libero.it QUESTA COSA CHE ACCADE A FRANCA CI CHIAMA TUTTI AD UN COMPITO...ACCOGLIERE IL TESTIMONE E PORTARLO!NESSUNO DI NOI, MAI, POTRA' TROVARE NEL SENATO UNA PERSONA COME FRANCA CHE LAVORI PER NOI DA DENTRO LE SALE DEL POTERE.SE LEI SE NE VA SAREMO ANCORA CIECHI SORDI E PURTROPPO MUTI...STIAMO FACENDO UNA RACCOLTA DI FIRME PER CHIEDERE CHE FRANCA RESTI FINO ALLA FINE DEL SUO MANDATO E CONTINUI IL COMPITO PER IL QUALE LEI AVEVA PROMESSO DI LAVORARE E CHE DAL PRIMO GIORNO HA SVOLTO INSTANCABILMENTE. LA DENUNCIA DEGLI SPRECHI, LA SUA PROPOSTA DI LEGGE,questo, non la fine di tutte le guerre ...che neppure il Padreterno a mettersi ci riuscirebbe(con questi governanti imprenditori di morte), ma qualcuno crede che dal singolo voto di Franca potessero dipendere le sorti dell'Afganistan....SCRIVETEMI E VI SPEDIRò IL TESTO PER LA RACCOLTA DI FIRME. VENTI FIRME A TESTA FARANNO QUALCOSA. E' UN TESTIMONE PICCOLO IN FONDO.



2 commenti:

Equo ha detto...

Ho inviato una lettera a Franca invitandola a ripensarci...ed a Jacopo per chiedergli come mai si sia ciulato 4 pagine di un mio libro senza citarmi :-))
Al momento, però, m'interesserebbe sapere cosa ne pensate dell'inizio del processo di beatificazione di Calabresi... Sù: ditemi che siamo su "Scherzi a Parte"!

elena ha detto...

@#?@@@@@#### ... omissis... ???!!#@@##@#@@@#@#@@#@#@ (questo è il commento a caldo di elena)
pe...ch...si.u..eme..t.c..z..a (questo è il commento di Mauro dopo la censura)
Insomma... facci ragionare un attimo e vediamo di trovare una "versione pubblicabile"... :)