"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

domenica 18 febbraio 2007

Tributo ad un grande



In questi tempi bui e violenti, ci sta bene ricordare un grande campione del calcio.
Uno che non ha mai tirato capocciate nello stomaco altrui, uno che ha avuto infortuni a raffica, uno che è stato "sfruttato" e non capito e lasciato in panchina - eppure non ha convocato conferenze-stampa, né ha aizzato i suoi tifosi perché intervenissero in suo favore (e l'avrei fatto anch'io - con la penna ovviamente, solo con la penna- che sono di notoria fede romanista).
Inutile aggiungere altro. Buon compleanno Roberto! E grazie, per tutte le emozioni che ci hai dato e per la tua correttezza ed umiltà.

4 commenti:

Equo ha detto...

Eh! Belle persone i Buddhisti! :-))

elena ha detto...

Infatti!
Anzi, già che ci siamo: siccome la cosa mi interessa parecchio (e non da oggi), mi suggerisci qualche testo serio di approfondimento, no anzi di base? Lo so che ce n'è in giro a bizzeffe, ma vorrei evitare le edulcorate versioni all'occidentale. Insomma, cosa leggo? Dove studio? Da chi apprendo????? :)
Grazie!

ska ha detto...

Approvo-approvo-approvo.
Baggio è un grande, ce ne fossero di campioni così...(anch'io sono romanista).

Equo, se dai un consiglio ad Elena ne approfitterò anch'io: già due o tre persone hanno provato a "convertirmi" (sì, sì, lo so: non è uan religione), ma andare alle riunioni per reictare tutti insieme "Nam mioho renge kyo" (mi scuso se ho scritto una boiata) come se fosse una filastrocca non mi ha trasmesso uan grande emozione: ho sbagliato gruppo?

elena ha detto...

Equo, già che siamo in tema di domande... vorrei scriverti privatamente (Skak non ti offendere, è una "faccenda personale"...): se vai in alto a destra nella pagina iniziale di questo sito e compili il form "scrivete qui i vostri suggerimenti", mi arriverà il tuo indirizzo senza divulgarlo a tutta la rete... se vuoi, logicamente! :)
Arigrazie!