"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 17 febbraio 2007

ENERGIE ALTERNATIVE - che fare?






" No, seriamente: bisogna fare qualcosa..". Grazie skakkina, il tuo post ha aperto una discussione fra noi, e alla domanda "che fare" abbiamo capito che dovevamo rompere il solito circuito mentale.. e trovare una risposta da noi, e (voi) con noi. Anzitutto, informarsi. Sempre, e sempre meglio. Poi condividere le informazioni per elaborarle e, successivamente, tracciare uno straccio di progetto realizzabile. Non è facile, ma nulla è facile altrimenti lo farebbero tutti. E non staremmo qui a porci il problema.
Dunque:
proviamo ad iniziare andando su questi siti che vi propongo più sotto, poi ci aspettiamo da voi altre segnalazioni di altri siti, magari più confacenti al tema (in rete c'è sempre quello che non ti aspetti..).
Ne riparliamo, e magari raccogliamo il materiale in un sito ad hoc.. di seguito potranno venire altre concrete sorprese.. Proviamoci.

n.1: per iniziare un po di storia.. Quella che leggerete cliccando su questo link è davvero interessante. Sopratutto parecchio illuminante su quanto si poteva e non si è fatto.
http://www.giessenet.it/nexus/ecco_l'auto_a_idrogeno.htm

Nexus Magazine

n. 2: un blog davvero interessante incentrato sull'ecologia, dove non si chiacchera soltanto ma si propongono alternative "fattibili"..

www.blogeko.info/index.php

n. 3: un sito che tratta argomenti inerenti alle fonti energetiche rinnovabili.. davvero ricco di informazioni.

http://www.ecoage.com/

n. 4: un sito di un'azienda particolare, che vende apparecchiature che sfruttano l'idrogeno, pensate sia per l'uso domestico che industriale. E' comunque piacevole farsi un giro: almeno si ha l'idea che, sì, qualcosa si sta muovendo..

http://www.h2planet.eu/ita/store.php


link extra, ma sempre in tema:

http://www.biocarburanti.org/



Buona lettura! ele e mauro


1 commento:

Anonimo ha detto...

Se ti può interessare ho scritto un articolo sulla società del consumismo. Condivido le tue opinioni scritte sul blog, che lo trovo ben fatto.

http://apri-i-tuoi-occhi.blogspot.com/