"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 24 novembre 2007

BASTA UNIONI CIVILI A PIZZO CALABRO. E IL PAPA BENEDICE



A QUANTO PARE I POSSEDIMENTI DELLA CHIESA SI ESTENDONO ANCORA AL DI LA' DELLE MURA VATICANE; O FORSE NON HANNO MAI SMESSO DI ESSERLO.. FA SPECIE L'INIZIATIVA PRESA DAL SOLERTE SINDACO, MA ANCOR PIU' LA SOLERTE E COMPIACIUTA RISPOSTA DATA DAL PAPA, SICURAMENTE PER INTERPOSTA PERSONA. CONSIDERO L'INIZIATIVA DEL PRIMO CITTADINO DI PIZZO INCOSTITUZIONALE, E LA RISPOSTA VATICANA, BENCHE' DI QUALCHE COMPIACIUTO (E MIOPE) FUNZIONARIO IN ABITO TALARE DELLA SEGRETERIA PAPALE, PER NULLA SPIRITUALE.
NON DISSE GESU': "DATE A CESARE QUEL CHE E' DI CESARE ED A DIO QUEL CHE E' DI DIO"?
E QUESTO IMPEDIRE L'ESERCIZIO DI UN DIRITTO LAICO, GARANTITO DALLO STATO, COME L'UNIONE CIVILE DI DUE PERSONE, NON SA TANTO DI "FONDAMENTALISMO CRISTIANO"?

mauro
...

notizia ripresa da Corriere della Sera-Magazine del 22 novembre 2007


C'era una volta al Comune di Pizzo Calabro il registro delle unioni civili ed ora non c'è più. Il sindaco di centrodestra Fernando Nicotra lo ha chiuso. E papa Ratzinger gli ha recapitato per iscritto la sua benedizione.

Il registro era stato aperto tre anni fa da una giunta di centrosinistra. "Era contro i principi ed i valori che ispirano la città di Pizzo, da sempre custode indiscussa di una verità ed una sapienza che traggono la loro origine dal Vangelo", ha commentato il sindaco in una nota.
Nicotra ha poi informato il papa del suo gesto. E la Segreteria di Stato vaticana gli ha fatto pervenire "l'espressione della Sua riconoscenza per il premuroso gesto di ossequio e di fedele adesione al Suo universale ministero".
Comprensiva di Benedizione Apostolica estesa a tutta la cittadinanza.

Giuseppe Giustolisi

...

Nessun commento: