"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

lunedì 26 novembre 2007

Nuova Zelanda, esorcismi in famiglia: cavano gli occhi a una donna, ne annegano un'altra

SEMPRE LE DONNE..
...

Una scena dal film L'Esorcista

WELLINGTON (26 novembre) - Una storia che va oltre l'immaginazione di William Peter Blatty, il creatore del romanzo horror L'Esorcista, quella che arriva dalla Nuova Zelanda, dove una donna è morta annegata durante un esorcismo in famiglia e a una sua cugina più giovane sono stati cavati gli occhi dai parenti nel tentativo di toglierle il malocchio. A riferirlo è il quotidiano locale Dominion Post.

A Janet Moses, 22 anni, sarebbero stati lesi gli occhi, nei quali sarebbe stata anche iniettata dell'acqua benedetta prima di farla annegare davanti a 40 parenti durante un esorcismo avvenuto nello scorso mese di ottobre. A una sua cugina di 14 anni sarebbero invece stati cavati gli occhi e le sarebbe stata versata dell'acqua in gola, fino a farla quasi annegare, per liberarla da un demone che i parenti asserivano di aver visto. La ragazza è stata ricoverata in gravi condizioni in ospedale dove è stata sottoposta ad un intervento d'urgenza.

La famiglia ritiene di essere vittima di una maledizione da quando uno dei suoi membri ha rubato una statua di pietra da un pub. Un portavoce della polizia si è limitato ad affermare che «c'è un'inchiesta in corso per omicidio», rifiutandosi di commentare la notizia.

fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=13870&sez=HOME_NELMONDO

...

Nessun commento: