"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

lunedì 19 novembre 2007

Incontro con Toni Negri



Chainworkers e gli Agenti dell'Intelligence Precaria



presentano:



A RUOTA LIBERA


quinto episodio

Martedì, 20 novembre 2007, h. 21.00-24.00



"Affinità e divergenze fra il compagno Toni Negri e noi"


Considerato all´estero uno dei filosofi del movimento new-global e annoverato dal Nouvel Observateur tra i dieci principali pensatori del XX secolo, per la bigotta e ignorante informazione italiana resta sempre e soprattutto il cattivo maestro...

Noi lo pensiamo come una persona curiosa, attenta alle trasformazioni profonde dei sistemi di potere, impegnata nei movimenti sociali.


Lo sottoporremo a una sfilza di domande sui temi che ci stanno cari: organizzazione e rappresentanza dei precari, forme della soggettività precaria, pratiche cospir/attive e prospettive di mobilitazione, alla luce dell´esperienza di sei anni di MayDay: se Toni Negri è un "cattivo maestro", noi possiamo dimostrare che siamo anche più cattivi di lui ;-)


Ospite: Toni Negri


Via della Pergola 5, quartiere Isola, Milano


Attenzione: posti limitati


.....


Personalmente, non lo considero nemmeno un "cattivo maestro"... ma ammetto che della sua evoluzione so proprio poco. Comunque, per chi volesse e potesse partecipare all'incontro, penso sia un buona occasione per farsi un'opinione di prima mano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ma è per caso Antonio Negri scrittore del libro "Impero - il nuovo ordine della globalizzazione"? Scritto a quattro mani con Michael Hardt... bellissimo libro, lo sto ancora leggendo dal 2002/2003 circa (è complesso per le mie basi culturali, quindi meglio leggerlo piano e attentamente).
Ciao.