"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

mercoledì 17 ottobre 2007

Busta con proiettile a De Magistris



Uguale minaccia anche al gip Forleo

La lettera al pm di Catanzaro è stata inviata da Bologna: all'interno un bossolo calibro 38 e un foglio con la scritta: "Il prossimo è per te".
In giornata una lettera molto simile recapitata al gip di Milano Forleo nel suo ufficio


Catanzaro, 17 ottobre 2007 - Una busta contenente un proiettile calibro 38, modificato in modo artigianale, è stata recapitata via posta al sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Catanzaro, Luigi de Magistris.

Il plico, spedito da Bologna, è stato aperto ieri sera dallo stesso magistrato nel suo ufficio. Oltre al proiettile, c'era dentro un foglio, sul quale era stata disegnata una stella a cinque punte, recante la scritta: "Il prossimo è per te".

Il pm de Magistris ha immediatamente avvisato la Digos, che ha avviato le indagini del caso, di quanto accaduto. De Magistris è al centro del caso politico-istituzionale dopo la richiesta di trasferimento presentata nei suoi confronti dal Guardasigilli Clemente Mastella.


LETTERA DI MINACCE ANCHE ALLA FORLEO

Anche il gip di Milano Clementina Forleo ha ricevuto oggi una busta contenente un proiettile e un messaggio intimidatorio. Ad aprire la busta è stato lo stesso gip nel pomeriggio mentre si trovava nel suo ufficio al Palazzo di Giustizia di Milano.

fonte: http://qn.quotidiano.net/2007/10/17/42205-busta_proiettile_magistris.shtml

...

2 commenti:

Val ha detto...

Uomini ....mezzi uomini e.......
Avevo scritto nel post a Cuffaro :dal '26 tutti nel PNF e poi nella DC e poi e poi e poi.....
Basta così ,anzi avanza pure!

Anonimo ha detto...

Misteri italiani, ma chi cacchio ha interesse a minacciare i due procuratori???
Non capisco, manca il movente.
Per quanto mi risulta nel mio paese politici e lobbisti non vanno in galera.
E allora...... solito mistero.

Mat