"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 13 ottobre 2007

Storace insulta Napolitano "Non ha titolo per parlare di etica"



Il leader de "La destra" risponde al presidente della Repubblicache aveva difeso Rita Levi Montalcini dagli attacchi del senatore


Prodi: "Parole irresponsabili, la Cdl si dissoci". Marini: "Ha superato ogni limite"

Fassino: "Espressioni vergognose che squalificano chi le pronuncia"



ROMA - "Non so se devo temere l'arrivo dei corazzieri a difesa di Villa Arzilla, ma una cosa è certa: Giorgio Napolitano non ha alcun titolo per distribuire patenti etiche. Per disdicevole storia personale, per palese e nepotistica condizione familiare, per evidente faziosità istituzionale. E' indegno di una carica usurpata a maggioranza". Così Francesco Storace risponde al presidente della Repubblica che aveva difeso Rita Levi Montalcini attaccata dal senatore de "La destra".


Parole che hanno fatto scattare l'immediata indignazione delle istituzioni e del centrosinistra, a iniziare dal presidente del Consiglio. "Le parole irrispettose e irresponsabili pronunciate oggi da Francesco Storace nei confronti del Capo dello Stato - commenta Romano Prodi - impongono una decisa presa di distanza da parte di tutte le forze politiche. Mi auguro di sentire presto anche da parte del centrodestra una ferma condanna ad un attacco sconsiderato e ingiusto rivolto alla massima autorità dello Stato garante delle nostre istituzioni democratiche".


"Napolitano - aveva insultato ancora Storace - la smetta di soccorrere un governo moribondo a difesa di una signora talmente importante che anche quest'anno, come ha ricordato ieri il presidente Calderoli, costerà tre milioni di euro agli italiani. Nobel o no, i ricatti si chiamano ricatti e i voti dei senatori a vita restano politicamente immorali. Come diceva fino a poco tempo fa un signore che la memoria l'ha persa a poco più di 55 anni...".


Il presidente del Senato Franco Marini, esprimendo la sua solidarietà a Napolitano, parla di "comportamento assolutamente inaccettabile", mentre il leader dei Ds Piero Fassino definisce quelle del senatore "espressioni vergognose e irresponsabili che squalificano chi le pronuncia. Ogni italiano sa con quanto rigore e dedizione il presidente Napolitano assolve al suo ruolo di garante delle istituzioni democratiche e della loro credibilità".


(13 ottobre 2007)



...

3 commenti:

Franca ha detto...

Senti da che pulpito viene la predica!

Anonimo ha detto...

starace ha davvero la faccia come il c....
un ex sprangatore fascista che accusa il Presidente di passato disdicevole;
sul suo passato e presente fascista(non ha mai smesso di esserlo,come tra l'altro i suoi ex-soci di an;)
non ho mai avuto dubbi.
Mi chiedo e chiedo a tutti voi:Non è che abbia sollevato questo ignobile polverone per trovare spazio sulla stampa ed in tv?

nullo

Anonimo ha detto...

Chi è storace? Andasse pure a FNC!

Però cosa sono quei 3 milioni di euro all'anno che costerebbe la Montalcini.
Vorrei saperlo, perchè non capisco, visto la venerabile età, come li spende.

By Mat