"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

venerdì 26 ottobre 2007

Sme, Berlusconi riassolto


PERCHE' A ME TANTI SOLDI COSI' LI REGALA NESSUNO? MAH..

...



Rigettato il ricorso della Procura

Confermata la sentenza dell'appello


La sesta sezione penale della Corte di Cassazione, presieduta da Giorgio Lattanzi, ha confermato l'assoluzione di Silvio Berlusconi nell'ambito del processo Sme. La decisione era stata già presa dalla Corte d'Appello di Milano lo scorso 27 aprile e i giudici di merito avevano prosciolto l'imputato dall'accusa di aver corrotto i togati romani. Ma la procura di Milano aveva presentato ricorso. venerdì mattina nella sua requisitoria anche il pg, Oscar Cedrangolo, ha chiesto che fosse respinto il ricorso presentato contro l'assoluzione dal procuratore milanese Piero De Petris.

La pubblica accusa nel ricorso aveva sottolineato che «la convenienza tanto per Berlusconi quanto per Previti, di mettere a libro paga il capo di tale articolazione al fine di assicurarsene la piena e incondizionata disponibilità ad interventi o pressioni su altri magistrati dell'ufficio a presidio del tornaconto di Fininvest». Invece il collegio di legittimità non ha condiviso questa tesi e ha confermato la decisione di merito.In questo modo Berlusconi è stato definitivamente assolto dall'accusa di corruzione in atti giudiziari per i 434 mila dollari che da un conto Fininvest sono finiti al giudice Renato Squillante attraverso Cesare Previti.

Per questo capo d'accusa l'assoluzione per non aver commesso il fatto era già arrivata in appello, mentre in primo grado l'ex presidente del Consiglio per questo capo d'imputazione era stato prosciolto per prescrizione grazie alla concessione delle attenuanti generiche.



Pubblicato il: 26.10.07
Modificato il: 26.10.07 alle ore 16.02

fonte: http://www.unita.it/view.asp?idContent=70083

...

4 commenti:

Franca ha detto...

E ti pareva?

Anonimo ha detto...

La giustizia è sola una bella donna, come si fa a criticarla se, stanca del suo mestiere, spera in un posto da velina.

Mat

Tanuccio ha detto...

Anche se faccio una fatica bestiale a credere innocenti quei due, adesso c'è una sentenza definitiva... Quindi siamo costretti ad attenerci ad essa

Equo ha detto...

Rimando tutti al monologo che "V", nel fumetto originale, non nel mediocre film che ne è stato tratto, rivolge alla statua della giustizia.
Se non lo conoscete... peggio per voi :-))