"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 6 ottobre 2007

Padoa Schioppa è il nuovo presidente del Comitato Monetario e Finanziario


Sembra una notizia da niente ma, come sempre, fate i vostri collegamenti.. Noi di materiale per la riflessione ve ne abbiamo già dato molto. E ancora ve ne daremo.

mauro

...


Il Comitato Monetario e Finanziaqrio è l'organismo al quale sono demandate le scelte più strategiche del Fondo Monetario Internazionale. Il ministro dell'Economia succede in questa carica all'ex cancelliere dello Scacchiere britannico Gordon Brown.


ROMA, 5 ottobre 2007 - Tommaso Padoa-Schioppa è da stasera il nuovo presidente dell'International Monetary and Financial Committee (Imfc) del Fondo Monetario Internazionale, l'organismo al quale sono demandate le scelte più strategiche dell'istituzione di Washington.


Il ministro dell'Economia, che succede in questa carica all'ex cancelliere dello Scacchiere britannico Gordon Brown, dimessosi a Luglio, è stato scelto dai membri dello stesso Imfc e dal "Policy Steering Committee" del Fondo e resterà in carica per i prossimi tre anni.




...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Qualche gaffe la fanno tutti e se il padre era un potentissimo amministratore delle generali non è colpa sua (se di colpa si tratta).

Come Italiano potrebbe tirare un pò l'acqua al suo mulino per i prossimi tre anni. La notizia sembra positiva.

by Mat