"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 20 ottobre 2007

IL VATICANO MARCIA SU ROMA




Sabato 28 ottobre 2007, anniversario della marcia su Roma, saranno
beatificati in San Pietro 498 franchisti
, tra appartenenti al clero e laici, saranno beatificati perché, secondo i prelati spagnoli, sono "martiri della Repubblica". Sarà la più numerosa delle beatificazioni mai realizzate, è prevista una folla di fedeli (filofranchisti) dalla
Spagna e il battage pubblicitario delle grandi occasioni sui media italiani.

La gerarchia vaticana con questa azione di massa entra violentemente nel dibattito politico spagnolo: il governo Zapatero sta per varare una legge sulla memoria che condanni il franchismo e la chiesa cattolica spagnola, supportata da Ratzinger, prende posizione in questo modo.

Ma d'altro canto, attraverso questa iniziativa, le gerarchie vaticane continuano a fare politica in supporto al fronte clerico fascista: la scelta della data della marcia su Roma allarga il significato dell'operazione e la colloca nel tentativo sempre più visibile di sdoganamento e legittimazione del fascismo, tentativo operato dall'integralista Ratzinger per affermare un modello di società chiuso e reazionario, patriarcale, omofobico e razzista.


La beatificazione di 498 franchisti presentati come martiri è un esempio vergognoso di revisionismo storico, la strategia vaticana è ancora il vittimismo: si costruisce un'iniziativa per mostrare il clero come vittima di sanguinari comunisti quando la realtà storica racconta che la
chiesa fu parte di una reazione fascista che portò in Spagna alla guerra civile e all'instaurazione della dittatura.


D'altra parte in Italia conosciamo bene questa tattica vaticana: negli ultimi mesi si cerca di far passare la chiesa cattolica, gli esponenti del clero e persino i politici che dichiaratamente ne supportano le istanze come vittime di una campagna anticlericale, quando, al contrario, la chiesa cattolica condiziona in modo sempre più palese la vita culturale, politica e sociale del nostro paese e conduce una campagna di istigazione all'odio e alla violenza contro donne, lesbiche, gay e trans che produce aggressioni, stupri, omicidi e diffusa intolleranza.

Dall'operazione revisionista che verrà celebrata sabato 28 ottobre esce rafforzata la marcia del dissolvimento della laicità (voluto dal Vaticano e operato dalla politica istituzionale) e la fascistizzazione della società, basata sulla creazione della paura e sulla caccia alle streghe dello scontro di civiltà; ne fanno le spese, ancora una volta, tutte le soggettività non conformi al modello unico dominante, la verità storica, l'antifascismo fondamento del nostro vivere civile.


Coordinamento Facciamo Breccia
http://www.facciamobreccia.org/

..

LAGGETE ANCHE QUESTA INTERESSANTE INTERVISTA A PAPA RATZINGER, UN PAPA DAVVERO UN MODELLO DI "APERTURA"..





...

4 commenti:

digito ergo sum ha detto...

Complimenti!!! Chissà in quanti hanno unito il cervello per fare questa cagata? Complimenti davvero. Papa Ratzinger, ti do una dritta: anche noi, dopo il concilio "fummo paurosi". E ebbimo ragione, ebbimo...

Equo ha detto...

Guido Picelli santo subito!

Franca ha detto...

Bhè, il Vaticano almeno ha dimostrato che non si accanisce solo contro lo Stato italiano!
Scherzi a parte, questo papa è più reazionario di quanto si potesse immaginare

Anonimo ha detto...

Quante certezze avete ragazzi, invidio la vostra fede. Purtroppo io sono sempre diffidente e non credo che i morti erano fascisti, franchisti, ecc..
Penso che siano stati solo dei religiosi vittime della follia comunista della corrente staliniana, che Val ben conosce.
Informatevi meglio http://www.lasalle.org/Italian/Events/ce.php
http://www.sintesidialettica.it/phorum/read.php?7,687

Sono laico e perfino ateo, ma non riesco a vedere nella chiesa il grande nemico della mia libertà o dell'ingiustizia sociale.

Non deludetemi facendo l'eco ad ogni post, dov'è la vostra capacità di critica?

Mat