"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

giovedì 14 giugno 2007

Bottiglie di acido contro la casa di Peppino Impastato



Ennesimo attentato alla casa di Peppino Impastato. Attentato con l’acido.

La mafia non dimentica, purtroppo molti della mafia si dimenticano. Il 9 di maggio, ho scritto un articolo per la memoria di Peppino e per la memoria di Aldo Moro. Interesso meno di 0. Eppure i miei interventi, di solito, sono letti e commentati, ma ormai di mafia non si parla più. Sembra o si vuole far sembrare che la cattura di Bernardo Provenzano abbia scritto la parola fine e invece La cattura d’ u’ ragionieri è solo l’ultimo atto della strategia di Cosa Nostra di Provenzano: chicate iuncu ca passa la china. Le mafie sono forti, si sono infiltrate dovunque e voliono saldare i conti con quei quattro simboli che sono rimasti: si inquadrano in questo senso gli attentati alle cooperative che gestiscono i beni confiscati, l’isolamento e le mascariate verso coloro che non si sono rassegnati e ancora tengono alto il vessillo della lotta alle mafie, del disegno fa parte la nascita di tanti soggetti che di antimafia si sciacquano la bocca e sono, nel migliore dei casi, in cerca di cinque minuti di notorietà e, nel peggiore, collusi o organici alle mafie. (Vedi Villabate). A Giovanni Impastato e a tutti i compagni va, per quello che serve, la mia solidarietà e di quella di quanti ancora condividono quell’impegno nel silenzio e nella fatica di ogni giorno.

Non ci prenderanno mai.

Pino De Luca

.......



Questa è la fotografia della casa di Peppino.. Notate la porta di casa. Per volere del fratello quella porta rimane sempre aperta. Di giorno e di NOTTE.

E' un simbolo ed anche una provocazione.
Dice alla Mafia: ecco, vedete, noi siamo qui, e
NON ABBIAMO PAURA!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gran bel gesto quello della porta aperta... gran bel gesto positivo.
Ciao.