"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 9 giugno 2007

ULTIMA ORA: SCONTRI A ROMA MANIFESTANTI POLIZIA

ULTIM'ORA

Roma: Scontri tra manifestanti e polizia al corteo 'no-war'

Un gruppo di manifestanti, alcune migliaia, ha indossato i caschi ed è avanzato verso la polizia. Si dirigono verso il lungotevere e hanno detto di non voler andare a piazza Navona. Alcuni fumogeni sono stati accesi. Alla testa del nuovo e più minaccioso corteo, lo striscione con su scritto "Stop Bush - con chi resiste - block G8". Scontri a corso Vittorio tra alcuni manifestanti e la polizia. Il gruppo di manifestanti sta lanciando alcuni petardi contro la polizia. La situazione è tesa.

Da corso Vittorio la polizia sta cercando di spingere i manifestanti protagonisti degli scontri verso largo Argentina. Le forze dell'ordine non stanno rispondendo alle provocaziioni del gruppo che si trova in piazza di San Pantaleo.

09 giugno 2007 | 18:55:35

....

Roma: Manifestanti proteggono la polizia dai lanci delle bottiglie di 300 violenti a volto coperto

Il gruppo dei manifestanti protagonista degli scontri è ormai ridotto a circa 300 unità. Alcuni di loro hanno il volto coperto da passamontagna. Piero Bernocchi, dei Cobas, è stato chiamato a intervenire per parlare col gruppo di manifestanti. Molti tra quanti fanno parte del corteo si sono schierati davanti agli uomini delle forze dell'ordine proprio per evitare che arrivino nuovi oggetti lanciati dal gruppo di manifestanti con il volto coperto.

Il camion di Disobbedienti fa muro tra il gruppo dei manifestanti violenti e la polizia, invitando il gruppo a desistere dai lanci delle bottiglie. Inviti alla calma dai megafoni posti sui camion che accompagnano verso piazza Navona i partecipanti del corteo anti-Bush.

09 giugno 2007 | 19:24:53

fonte: http://www.canisciolti.info/news_dettaglio.php?id=5653


Nessun commento: