"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 23 giugno 2007

Lettera su caso Ciancarella


PER FAVORE, LEGGETE E FIRMATE LA PETIZIONE!

......

Lettera condivisa da Laura Picchi, Nilde Casale e Marisa Pareto, scritta da Nilde Casale, approvata da Mario Ciancarella da far girare, da sottoscrivere se volete e poi se vi è possibile partecipate insieme a noi alla discussione sul Forum su www. strageustica.altervista.org.

......



Vengo subito al punto.

Con un gruppo di amici ( illusi ad oltranza) stiamo cercando di "proteggere" la vita di Mario Ciancarella, ex capitano dell'aeronautica, radiato ( lui) per aver denunciato i depistaggi del generale Tascio, nella vicenda della strage di Ustica.. Mario, dopo l'ultimo processo svoltosi a Perugia, il 15 Giugno scorso, è stato prosciolto dall'accusa di aver diffamato Tascio,per difetto di querela. La corte di appello ha sentenziato, in sostanza che per difetto di querela egli non poteva essere processato, non si poteva chiederne il rinvio a giudizio e rinviarlo a giudizio. Questa "vittoria" riapre il calvario di una vita nuovamente in pericolo. Gli scritti e le testimonianze di Mario Ciancarella compaiono ultimamente su internet, in vari siti e blogs ma niente è successo di significativo. Forse la nostra strada è quella sbagliata. Quello che chiedo è di aiutarci a far sì che la storia personale di Mario Ciancarella, vivo ancora per miracolo ( molti suoi amici e conoscenti sono stati "suicidati"),finisca sul tavolo della "gente che conta" e venga riaperto il caso. Aiutateci ad individuare la strada giusta da percorrere . Chi può ascoltarci? Chi può dirci se sbagliamo?Sappiamo bene che chi tocca "certi fili" muore ma sarebbe bello essere smentiti.Questi sono il blog e i siti dove si può leggere di tutto e di più sul caso Ustica e via dicendo....


http://www.strageustica.altervista.org/

http://www.mariociancarella.altervista.org/

http://calinde.go.ilcannocchiale.it/



Questo è un passo fondamentale della lettera di Mario Ciancarella:


Per chi non conosca la mia versione di Ustica, fornita a Priore e raccontata nell'asfissiante testo che ho redatto su quella strage scellerata, bisognerà ricordare che proprio dopo le prime audizioni di Priore, quindi tra il 93 ed il 94, un Carabiniere, tale Lampis, mi aveva rivelato in maniera davvero singolare di aver assistito ad un colloquio tra un suo diretto superiore, l'appuntato Stivala, ed il Comandante del distaccamento Aeronautico presso Ca' di Mare, in cui quest'ultimo avrebbe detto: "Abbiamo (Hanno) chiuso la bocca a Marcucci, ora dobbiamo (dovranno) chiuderla a Ciancarella".Ebbene voi forse non ci crederete ma questo "chiudere la bocca" e' quanto ho sentito sibilare, riferendo a me, dal Gen. Tascio al suo legale nella interminabile giornata di Perugia. Dunque e' ben possibile che quella condanna a vivere che spesso ho evocato raccontando la mia storia, potesse consistere nella speranza di attribuire un marchio infamante di diffamatore a chi andava rivelandosi un pericolo reale per la sicurezza dei responsabili della strage di Ustica.



Queste sono minacce gravi che riguardano un testimone.E' stato fatto un uso improprio dei procedimenti penali o civili o disciplinari a danno della democrazia utilizzando, volutamente, procedure errate, falsi, prolungamento esasperato dei tempi che prostrano immotivatamente la persona che ne è oggetto senza che ricevano al contrario ,spontanea e doverosa correzione.

Le persone che portano alla luce verità scomode non sono minimamente tutelate e corrono pericoli a tutti i livelli, nella completa indifferenza delle istituzioni che anzi le crocifiggono con tali procedure impedendo loro una vita normale.

Il caso di Ciancarella è inserito in questo quadro ed è sintomo di questa pericolosa mutazione delle istituzioni che si autodifendono negando i diritti dei cittadini..In quale Stato viviamo?

Occupiamocene. Democraticamente e civilmente ma come?



Nilde Casale

Laura Picchi

Marisa Pareto



View Current Signatures

5 commenti:

altra faccia della medaglia ha detto...

Poichè mi sembrava interessante la frase di
Jomo Kenyatta, primo presidente del Kenya dopo l'indipendenza, l'ho riportata nel mio blog.Spero ti faccia piacere.

ska ha detto...

Non posso credere che questo calvario non sia ancora finito!

Forza Mario!

Anonimo ha detto...

Io lo credo bene, per questo spesso sono "arrabbiato" con certi vertici istituzionali.
Spesso i peggiori mali e pericoli, i peggiori crimini, si nascondono dietro le scrivanie di individui "allacciati".
Desidererei una info però: non capisco e scusatemi, il motivo della firma.. cioè firmo per mandarla a chi?
Se potete spiegarmelo, grazie.

Anonimo ha detto...

Non spiegatemi più niente, ho trovato la risposta dalle parole di Nilde nel post precedente:
"Invitate amici e conoscenti a firmare la lettera da inoltrare a "tutto il mondo" anche ad EMERGENCY ( perchè no?)o ad AMNESTY INTERNATIONAL( i presupposti ci sono tutti!)."

Un saluto.

elena ha detto...

ciao altra faccia, non ti preoccupare.. hai fatto bene, anzi benissimo..
torna a trovarci!!