"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 9 giugno 2007

TESTIMONIANZA di G.SINIGAGLIA AL PROCESSO SULLA STRAGE DI USTICA


------->- UNA SCIA NEL CIELO


La scia nel cielo e` quella lasciata da un missile che il 27 Giugno 1980 insegui` un DC 9 della ITAVIA.
Su Ustica si è detto di tutto. Si è parlato inizialmente di cedimento strutturale, poi di bomba, poi di missile. Quella del missile é comunque la tesi che ha preso piede nell'opinione pubblica (soprattutto grazie all'esistenza di continui e ormai palesi depistaggi da parte delle autorità militari e civili). Non tutti però credono (e peggio ancora, non tutti sono interessati) a quello che sta dietro ad Ustica.
Io sono ormai convinto che lo scenario di guerra descritto dall' ex militare della Legione Straniera: Guglielmo Sinigaglia, ( cfr "Panorama" 11/Nov/1990) corrisponda alla verità. Sinigaglia quella sera era impiegato in un'operazione militare di vaste dimensioni.

L'operazione coinvolge militari inglesi, francesi, italiani e tedeschi coordinati da un organo segreto della NATO, dal nome di STAY BEHIND, (con l'utilizzo di aerei, navi, sottomarini) ed ha lo scopo di attuare un colpo di stato in Libia uccidendo Gheddafi e costituendo un Governo fantoccio filo-occidentale. Gli occidentali, il 27 Giugno 1980, dovevano abbattere l'aereo di Gheddafi diretto a Varsavia, poi armare (ed aiutare nella insurrezione contro il Governo esistente) dei gruppi di libici antigovernativi.

Però qualcosa non funziona; qualcuno tradisce e avvisa Gheddafi. L'operazione si inceppa, l'aereo con a bordo il leader libico, ormai quasi sopra all'Italia, devia, ed atterra a Malta. I comandanti dei moltissimi mezzi militari occidentali (di terra, di aria, di mare) operativi quella sera nel Mediterraneo non vengono avvertiti in tempo.
Ad un certo punto arriva l'ordine di sparare su tutto ciò che vola, e succede una baraonda.

    Un missile, che lascia una lunga e bianca scia nel cielo, si dirige verso un DC 9, capitato sul Tirreno in quel momento quasi per caso.

    Il pilota, con manovra da esperto, riesce ad evitare che il missile colpisca l' aereo nei motori. L' aereo viene colpito, alle 20.56, nella parte anteriore della carlinga. Il missile lo sfiora provocando uno squarcio ed esplode oltre. L' aereo, pur non esplodendo, é danneggiato, alcuni passeggeri vengono risucchiati nel vuoto per effetto della depressurizzazione e poi incomincia a precipitare.
    Il comandante, comunque, è un vero "asso" , e alle 21.04 riesce a far ammarare il velivolo. Questo viene immediatamente circondato dai mezzi militari che erano nella zona. Intanto l' operazione militare é sospesa (poi fallirà definitivamente).

    I passeggeri del DC 9 se venissero lasciati vivi sarebbero dei testimoni scomodi di una sconfitta occidentale. Si decide così per la loro eliminazione.
    Alle 4:30 del 28 Giugno i subacquei di un sottomarino inglese applicano due cariche di esplosivo (del tipo Dynagel) sotto l' aereo per provocarne l'inabissamento, che avviene alle 5.30.

    E` questo il modo in cui e` morta la maggior parte dei passeggeri di quel volo? E' questa la verità che militari e politici italiani (e non) sono riusciti a tenere nascosta per i 15 anni dell'inchiesta?
    Hanno vinto loro, ha vinto la loro giustizia. Noi non possiamo far altro che prenderne atto; ci hanno ingannati e ci sono riusciti bene (ma non benissimo).
    C'é una cosa, però, che non riusciranno mai ad ingannare: la loro coscienza, per quanto piccola sia.

L. Rinaldo & V. Rigamonti
LEGGI TUTTO http://www.citinv.it/info/ustica/usticags.htm#gs

.........


2 commenti:

Anonimo ha detto...

la locandina del film che hai postato contiene un messaggio subliminale sotto forma di sica chimica.. non incoraggiamoli ;)

elena ha detto...

ti ringrazio per la segnalazione anche se devo dire che io non la vedo nemmeno ora che me l'hai detto... ma probabilmente dipende dagli innumerevoli difetti di vista che mi affliggono! La rimuovo. Purtroppo così il tuo commento risulterà poco comprensibile.