"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 9 giugno 2007

Ustica: verità, giustizia e processi




Riporto la lettera che abbiamo inviato ad alcune testate giornalistiche ed a personaggi del mondo della politica e del giornalismo.

Se lo ritenete, potete firmarla anche voi – preferibilmente nel sito dell’amica Nilde: http://calinde.ilcannocchiale.it/ nei commenti, oppure nel mio blog (rubrica “scrivi a elena”, che tutela la privacy in quanto sarò l’unica ad avere i vostri nomi esatti: fate voi!).

Ovviamente è superfluo pregarvi di dare la massima diffusione… grazie!

Nel sito http://www.strageustica.altervista.org/.

È stata aperta una sezione specifica dedicata al processo, che si terrà a Perugia il 15 giugno 2007, che Mario Ciancarella (ex capitano dell’aeronautica militare Italiana), http://www.mariociancarella.altervista.org/ dovrà affrontare, in quanto imputato di diffamazione nei confronti del generale Tascio.

Pur ritenendo Mario Ciancarella innocente, per la sua vicenda umana e processuale, accetteremo qualsiasi sentenza che la Corte d'Appello di Perugia emetterà.

Il giudizio, non muterà il nostro impegno, come cittadini liberi e sovrani, nel chiedere alla Magistratura di individuare le responsabilità politico-militari su: la Strage di Ustica, la strage del Monte Serra, la strage di Casalecchio, la strage di Montagna Longa. Le stragi non cadono in prescrizione.

Non muterà il nostro impegno a chiedere alla magistratura di riaprire il caso di Sandro Marcucci, Emanuele Scieri e di altri militari che si teme, non si siano suicidati.

Non muterà il nostro impegno a chiedere che sia fatta luce su tutte le vicende di corruzione e casi di mobbing nelle Forze Armate, sulle quali fare accurate indagini per dare le giuste risposte a tutte le vittime e a tutti i cittadini Italiani che da anni richiedono che Giustizia e Verità siano fatte.

Non muterà nemmeno il nostro impegno affinché sia rispettata, tutelata e applicata, a tutti i livelli, la Costituzione Italiana .

Grazie per l’attenzione che ci darete,

Laura Picchi

Nilde Casale

Elena Gaetti

Ass. Rita Atria

.........

Nessun commento: