"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 16 giugno 2007

Mario Ciancarella: HANNO PERSO MISERAMENTE!!







16/06/2007



Carissimi amici, Scrivo a voi sperando non vi siate stufati di farmi da megafono. Vorrei ringraziare profondamente uno per uno quanti hanno dichiarato in questi giorni la loro vicinanza e solidarietà per questa ulteriore battaglia e dire a tutti che ho sentito la vostra forza quando ero in attesa di un giudizio che sembrava già scritto, e mentre il Generale Tascio ed il suo legale mi si aggiravano intorno confabulando (ma in modo che sentissi chiaramente) quantificando le cifre che mi avrebbero chiesto per "danni". HANNO PERSO MISERAMENTE!!

Ora bisogna riflettere, metabolizzare ed organizzare il rilancio della lotta per la verita' e la giustizia, a partire dalla vicenda di Sandro Marcucci, per la quale entro l'estate (stavolta non e' una promessa ma un impegno solenne) metterò in rete il capitolo che lo ricorda e che ne analizza la morte. Sarete costretti, purtroppo, a confrontarvi in diretta con le foto raccapriccianti del suo cadavere, ma da lì bisognerà trarre la forza e la determinazione per affrontare tutti i Tascio che si annidano fra noi, nella nostra civile convivenza e nei palazzi di apparati e della Politica.

Mi impegno tra qui e martedì mattina a mettere in rete un dettagliato resoconto del processo, la

analisi e le prospettive delle sue conclusioni, e le necessità politiche che a questo punto si impongono, con proposte articolate per le funzioni della Politica, al fine di verificare quanti dei nostri rappresentanti vorranno riprenderle e farle proprie. Genova, la vicenda Aldovrandi ed anche questo processo ci insegnano che si possono ottenere vittorie anche facendo "cose di sinistra" ed animate dallo spirito e dai valori della sinistra che sono il fondamentale rispetto della persona Umana come soggetto di Diritti inalienabili. E si può vincerle, le battaglie di sinistra se solo si abbia voglia di combatterle (come diceva il buon Che Guevara troppo spesso celebrato con le labbra e tradito con le azioni e nel cuore), e cioe' di correre il rischio di venire sconfitti. Sconfitti si può esserlo, vinti mai, se dentro ci portiamo i valori forti di quella radice fondamentale che e' stata la nostra Resistenza. Antifascismo e' anche questa determinazione di combattere, costi quello che costi, le battaglie che la vita propone a ciascuno di noi.

Grazie ancora ragazzi e ragazze (quale che sia l'età di ciascuno, l'importante e' essere giovani e ragazzi dentro) e buona strada a tutti.

Mario

….

Caro Mario, come sai noi quelle foto le conosciamo bene e ci siamo già confrontati. Le pubblicheremo anche sul sito (basta che ti muovi) e ti ricordo che il capitolo su Sandro devi prepararlo velocemente. Il 21 luglio abbiamo l'iniziativa a Pisa... il minimo che possiamo fare per Sandro e per te.

fonte: http://www.ritaatria.it/

Nessun commento: