c/o Sala Superiore TOALDI CAPRA
Via Pasubio, SCHIO (VI)
c/o Sala della CROCE VERDE
Via Capriglia, PIETRASANTA (LU)
AL LAVORO, NON ALLA GUERRA
per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro
Incontro con
CIRO ARGENTINO RSU THYSSENKRUPP (Torino)
Contro la quotidiana strage che si compie sui luoghi di lavoro le lacrime, la commozione, la solidarietà non bastano.
Quello che serve è che i lavoratori tornino ad essere protagonisti della propria vita e impongano con la lotta l'applicazione di regole che senza la loro forza e determinazione non verranno mai applicate.
Parlare direttamente con i lavoratori ThyssenKrupp sarà un'occasione importante per le lavoratrici e i lavoratori del nostro territorio; sarà un momento in cui testimonieremo, anche con la nostra semplice presenza, la nostra solidarietà nei confronti dei morti, dei feriti e dei tantissimi che ogni giorno rischiano la propria vita nei posti di lavoro, come se fossero in guerra.
PRIMOMAGGIO
http://xoomer.virgilio.it/pmweb - http://xoomer.alice.it/pmweb
Redazioni PM della Toscana
Via IV novembre 51 - VIAREGGIO (LU) – Apertura Sabato 17-18
Via stradella 57d - RONCHI - Marina di Massa (MS) - Apertura Lunedì 21.30-22.30
EMAIL: primomaggio.toscana@alice.it
TEL: 339.6473677 - 339.4505810
Piazzetta San Gaetano 1, SCHIO (VI) – Apertura Sabato 17-18
EMAIL: primomaggio.veneto@libero.it
TEL: 348.2900511 - 340.4063172
2 commenti:
"Di queste morti noi conosciamo il colpevole. E questo colpevole è il profitto capitalistico, che non esita a mettere a repentaglio la sicurezza, la salute e infine la vita stessa dei lavoratori e delle lavoratrici."
Questo è quanto... tutto il resto (più ispezioni, migliori ispezioni, più cultura della prevenz., ecc.) sono tutte stronzate!
Se fare soldi è la priorità di un'azienda in questo mondo di ECCESSIVA COMPETIZIONE... non serve a nulla intervenire con norme e ispezioni... perché il giorno dopo stesso, si studierà come fotterli...
Se ci concentriamo sulle normative (ottime già quelle esistenti) e sulla GRANDE, GRANDISSIMA CAZZATA dell'aumento delle multe (che le pagherà solo il piccolo imprenditore o il "fesso" che non ha "nessuno" a coprirgli le spalle) la guerra per la salvaguardia dell'integrità fisica dei lavoratori è GIA' PERSA IN PARTENZA.
La soluzione: riformulare 'sto sistema, no al capitalismo selvaggio che non guarda in faccia nessuno... (vedasi, tra l'altro, i bond argentini e altri numerosi casi simili in tutto il mondo, per dire che non si è AVUTO PIETA' dei piccoli risparmiatori!).
Ciao.
Se però non si arriva alla soluzione ideale, maggiori ispezioni intanto non guastano!
Posta un commento