"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

domenica 3 febbraio 2008

In memoria di Sandro Marcucci e Silvio Lorenzini



CON UN GIORNO DI RITARDO, E CE NE SCUSIAMO, PUBBLICHIAMO IL CORSIVO DI LAURA, ASSOCIANDOCI AL SUO ACCORATO APPELLO ...


Dal blog ricordilaura.splinder.com

In memoria di Sandro Marcucci e Silvio Lorenzini un appello a tutti a ribellarsi a questo silenzio insopportabile sul loro omicidio e sulla verità sulla strage di Ustica soprattutto della Politica, ma anche dei vertici dell'Aeronautica militare e della stampa ognuno per le proprie competenze e una richiesta a tutti a scegliere liberamente se pagare o meno il loro piccolo prezzo in questa battaglia, affinchè impegnandosi tutti senza riserve, questo paese diventi una matura democrazia dove è tutelato l'interesse generale e non come ora accade quello di pochi.

16° anniversario dell'omicidio di Sandro Marcucci

Oggi è il 16° anniversario dell'omicidio di Sandro Marcucci. Anche quest'anno nè stampa nè politica si ricordano di lui. Nessuno s'impegna come politico o ai vertici dell'Aeronautica per le proprie competenze a fare riaprire il caso della Strage di Ustica o intendono dare a Marcucci verità e giustizia. Faccio appello sul mio blog affinchè la società civile si ribelli e chieda incessantemente a politica, militari e magistratura nient'altro che la Verità. Non ci possiamo arrendere a silenzio e oblio impostoci da uomini di un potere mafioso, corrotto e criminale che è in minoranza rispetto ai tanti onesti che hanno pagato per il loro impegno di un' esistenza il prezzo più alto: quello della propria vita che amavano tanto.
Se ci è utile riascoltiamo
l'audio di Sandro Marcucci per non dimenticare:
http://www.ritaatria.it/sandro.mp3

e rileggiamo l'e-book Impossibile Pentirsi di Mario Ciancarella
al link:

http://files.filefront.com/IMPOSSIBILE+PENTIRSI+ebookpdf/;8764780;/fileinfo.html

per fare una scelta di campo.

Impegnamoci con rinnovata fiducia e grande volontà a costruire una matura democrazia italiana, a dare giustizia e verità alle Vittime, impegnamoci nella battaglia per la tutela dei diritti inalienabili della persona da tutti i livelli (politico, giudiziario, militare) in tutti i campi, riprendiamoci insomma la nostra piena sovranità che ci hanno dato i Padri costituenti e che qualche usurpatore ci vuole togliere per tutelare solo e soltanto il proprio interesse. In memoria di Sandro Marcucci tuteliamo l'interesse pubblico e generale, spendiamoci tutti per tutti senza riserve, così un giorno potremo sperare come Popolo di essere liberi e vivere ciascuno serenamente la propria esistenza. Se ciascuno sceglie di pagare il suo piccolo prezzo a questo impegno, non ci sarà più chi poi pagherà per tutti perdendo la vita.

Solo la solidarietà di fatto verso tutti senza distinzioni e non a parole può liberarci infatti per sempre dal rischio che qualcuno italiano o straniero isolato paghi un prezzo abnorme per la reazione del potere criminale, corrotto e mafioso. Sandro Marcucci per me è un esempio, io spero che mi dia la forza per continuare ad andare fino in fondo. Io ci metterò tutta me stessa perchè credo fermamente in questa battaglia quotidiana per una democrazia matura nella terra dove sono nata, che amo e dove desidero insieme ai miei connazionali essere pienamente sovrana al fine non di privilegiare in politica(o in qualsiasi altro campo) l'interesse di pochi ma di tutelare quello di tutti.

Sandro Marcucci era un uomo sereno, lucido e determinato nel suo impegno, non si può che imparare da chi (pur se si è tentato di metterlo in vita spesso fuori gioco e poi lo si è ucciso con Silvio Lorenzini, suo passeggero avvistatore) restò sempre un uomo e un militare democratico fedele alla Costituzione. Grazie a lui sappiamo come agire nel nostro quotidiano per rimanere fino alla fine uomini e donne onesti e per continuare la sua lotta con la stessa sua determinazione.

A costo della sua vita, Sandro Marcucci (insieme a Mario Ciancarella) ci ha fornito quegli strumenti(insieme al corretto metodo per utilizzarli quegli stessi strumenti) che ci permettono e ci permetteranno di impegnarci con serietà e conservare la speranza di un prossimo o lontano futuro sereno per noi e il nostro Paese.

Grazie Sandro, grazie davvero! Laura Picchi

fonte: e-mail

...

2 commenti:

Franca ha detto...

Non servono parole...

Anonimo ha detto...

Probabilmente non servono le parole. Se qualcuno ha qualche idea o percorso da suggerire per riaprire il caso Marcucci troverà in me il massimo dell'ascolto e della collaborazione. La mia email per suggerimenti è: laurapicchi56@hotmail.com. Grazie.Laura