"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

venerdì 1 febbraio 2008

Contatori gas, Codacons prepara class action

e presenta un esposto a 104 Procure

ROMA (1 febbraio) - Il Codacons chiede l'allargamento dell'inchiesta sui contatori del gas a tutte le procure della Repubblica d'Italia, e si prepara a difendere i cittadini che hanno pagato bollette più salate a causa di conteggi dei consumi errati. L'associazione dei consumatori afferma: «Se è vera la circostanza secondo cui i vecchi contatori registrerebbero consumi superiori a quelli effettivi, occorre estendere l'indagine e accertare la situazione anche su tutto il territorio nazionale. Si stimano circa 5 milioni di contatori in Italia che hanno ancora le membrane naturali, ossia membrane che dopo alcuni anni perdono elasticità, e registrano consumi "fantasma"».

Per questo il Codacons ha presentato un esposto a 104 procure della Repubblica di tutta Italia, con il quale si chiede l'allargamento dell'inchiesta e il sequestro dei vecchi contatori. Intanto, spiega il Codacons, fioccano le proteste dei consumatori che denunciano consumi anomali, e si prepara la class action per chi ha pagato di più per un gas mai consumato.


fonte: http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=18028&sez=HOME_INITALIA

...

Nessun commento: