"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 25 agosto 2007

Brucia la Grecia, almeno 37 morti

Colpita la regione meridionale del Peloponneso: trovati corpi carbonizzati. Tra le vittime anche una mamma e i suoi quattro figli tra i 5 e i 15 anni, rimasti intrappolati tra le fiamme


prova sul fuoco Atene, 25 agosto 2007 - Non accenna a rientrare in Grecia l'emergenza incendi: nella notte sono aumentati i fronti di fuoco, mentre il bilancio di vittime continua ad aggravarsi. E' salito ad almeno 37 morti il bilancio delle vittime degli incendi scoppiati ieri in Grecia, nella regione meridionale del Peloponneso. Lo hanno riferito all'Afp i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento. Nella notte sono stati ritrovati altri 20 corpi.

Tra le vittime ci sono una mamma e i suoi quattro bambini, di età compresa tra i 5 e i 15 anni, uccisi dalle fiamme lungo una strada nei pressi di Mahista, insieme ad altre sette vittime. Lo ha riferito una fonte di polizia. Tra i morti ci sono altri tre bambini.

Il bilancio potrebbe ulteriormente aggravarsi nelle prossime ore. Pompieri e militari stanno controllando le zone bruciate, alla ricerca di altri corpi. La tv pubblica Net ha mostrato le immagini delle squadre di soccorso che trasportavano dei cadaveri in sacchi bianchi all'ospedale di Pyrgos, nel sud ovest del Peloponneso.

Le 20 vittime ritrovate nelle ultime ore giacevano carbonizzate o asfissiate, dentro le auto e le case intorno al villaggio di Zacharo, sempre nel sud ovest del Peloponneso. Altri undici corpi sono stati ritrovati ieri. Sei persone erano morte ieri in un altro incendio, scoppiato due giorni fa nella penisola di Magne, nel sud del Peloponneso.

fonte: http://qn.quotidiano.net/esteri/2007/08/25/32522-brucia_grecia_almeno_morti.shtml

...

1 commento:

Morgan ha detto...

sul mio blog la prima lista di donatori pro Gramos. ciao