"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

mercoledì 22 agosto 2007

MANGIA E CREPA


17/08/2007

Volevo scrivere dei sindacati, ­ volevo scrivere di come si sono venduti anzi comprati il TFR scippandolo agli operai che hanno creduto alle loro falsita’.

Volevo scrivere che fino adesso abbiamo avuto 15 giorni dico 15 giorni di caldo tremendo ­ li ho contati - e tutti i giornali hanno parlato di siccita’ ­ cataclismi ­ cambiamento di clima... 15 giorni naturali d’estate...e sono accaduti incendi ­ gente che doveva ripararsi nel mare per non morire bruciata...15 giorni e l’occidente non sa reagire non sa che fare se non sparlare e annientare la reale informazione.

Volevo scrivere della tv, ­ di come attraverso questo mostro ci stanno annichilendo le tempie ­ la memoria ­ la creativita’. Non c’e’ piu’ nulla in tv e tutti continuano a guardarla a pagare il canone ­ le private ­ il satellite ­ il decoder...per quale motivo ? non lo sanno ­ il calcio i quattro film tutto quello che ci davano prima ora si paga il doppio... il resto e’ merda ma non fa nessuna differenza ...legati ad un timone di una nave in balia delle correnti.

Volevo scrivere di rifondazione, di come massacra le gioventu’ ­ quel nostro povero caro ex compagno che ha avuto il coraggio di borbottare qualcosa su BIAGI ­ e TREU ... non e’ riuscito a dire che quei due hanno fatto le leggi infami contro gli operai ­ che si e‘ dovuto rimangiare tutto per sedersi nel nulla in un governo di nulli.

Volevo scrivere di cronaca nera...lei viene uccisa da lui che era stato rimesso in liberta’ dai giudici non considerandolo pericoloso...i genitori vogliono giustizia...e non si pongono la domanda di come mai la loro figlia aveva deciso di amare quell'uomo cosi' detto pericoloso... non se la pone nessuno... non te la devi porre...ci vuole un finto colpevole e poi via ... tutti a MANGIARE e CREPARE.

Scrivero’ poche righe su questioni semplici...in questo periodo nascono piste ciclabili ovunque e nei piu’ disparati luoghi delle citta’. C’e’ una strada a doppia corsia dove le macchine non incotrano traffico e scorrono via rapidamente ­ troppo per questa societa’ di controllori.

Progettano immediatamente la corsia preferenziale per quei quattro autobus che prima sfrecciavano insieme alle automobili ­ le corsie quindi si dimezzano e via ... comincia il bel trafficone.

In mezzo a queste due belle corsie, oramai dimezzate, c’erano dieci metri di verde...dieci metri di larghezza...invece di fare le corsie preferenziali potevano metterci un trenino elettrico ­ su questa striscia di verde...avrebbero evitato ­ il traffico ­ lo smog ­ e gli alberi rimanevano sani... invece no...ci hanno fatto una pista ciclabile lunga chilometri...risultato... gli italiani non ci vanno ... per il semplice motivo che hanno la macchina e continuano ad usare quella...se non si battono le piste culturali quelle ciclabili non servono a nulla... cosi’ come non serve a nulla la cintura di sicurezza o i palloncini che schizzano via dai sedili o dal manubrio...

se non cominciamo a costruire macchine che vanno piano... in uno scontro frontale ...e’ inutile allacciarsi la cintura ­ tette e palle si schiantano e l’anima va dove gli pare.

La pista e’ frequentata da pochi immigrati in bicicletta che per via dell’intasamento si fumano chili di smog e tornano nelle baracche sazi di catrame... bene dirai...cosi’ non vanno a rompere i coglioni affamati.

MA L’IDEA E’ ... abbiamo le piste ciclabili inquiniamo meno ­ SIAMO UNA BELLA SOCIETA’...ripeti.

La mattina in tutte le città dell'occidente ti trovi questi che corrono ­ vestiti di tutto punto come se fossero i primi corridori dell’unica maratona al mondo...corrono con le loro scarpette nike e non gli interessa che per fabbricarle sfruttano il resto del mondo povero. Sorseggiano una coca cola e non gli interessa che questa fa uccidere ­ assassinare i sindacalisti che gli remano contro perche' sfruttano chi lavora per loro pagandoli una miseria.

Montano magliette firmate prodotte in india da bambini che per lavorare perdono il gioco ­ che per sfamarsi diventano rapidamente adulti come i vecchi dei nostri paesi ...solo che loro hanno dieci anni. Corrono gonfi di pubblicita’ mediatica...e poi si fermano al bar ingolfandosi di patatine...ma soprattutto corrono nei luoghi piu’ disparati... dietro ad una lambretta che sputa inquinamento puro...in salita dove ci sono autobus che mirano in faccia...come il padrone dopo aver mangiato una straziante pasta e fagioli ... corrono corrono...

L’IDEA E’...sto facendo tutto questo per la mia salute...SIAMO UNA BELLA SOCIETA’... ripeti.

Vai a comprare il prosciutto e senti dire... voglio quello magro... il prosciutto magro ? ...il maiale magro ? ... sei magro come un maiale ... lo avete mai sentito dire ? ... il maiale deve essere grasso ­ lo devi chiedere grasso... poi lo togli e mangi il resto. per accontentare la signora che segue la dieta e scoppia di lardo...danno al maiale mangimi schifosi e ignobili che appunto solo questo animale mangia ... ma con ripugnanza.

Rimane magro secco incrostato... lo prelevano lo fanno a fette e lo vendono alla signora.

Il pollo... lo voglio morbido... lo vuoi morbido ? li fanno crescere in capannoni con la luce accesa 24 ore su 24... non conoscono la notte... mangiano quindi in continuazione... entrano pulcini e dopo una settimana sono uova di pasqua... essendo in tanti in quei fottutissimi capannoni ci si puo’ ammalare... e quindi giu’ con gli antibiotici...li ficcano ovunque...il pollo diventa un cocomero di farmaci...ma lui e’ fatto per muoversi...sono in troppi ... e non si puo’ camminare anzi razzolare altrimenti farebbe i muscoli e la carne sarebbe dura...quindi ogni tanto in questi capannoni senti un CRAK ... il peso ­ la ciccia molla...le gambe si spezzano. Li prendono li affettano... e lo danno alla signora che lo vuole morbido...e magro.

L’IDEA E’... mangio magro sono magra...magro vivo di piu’...SIAMO UNA BELLA SOCIETA’... ripeti.

ECCO noi non mangiamo non assaporiamo non riflettiamo... questa societa’ ti comunica cose che non esistono... la pista ciclabile in mezzo al traffico ­ ti fa vestire da corridore e poi non hai prati e ti fai i tuoi chilometri aspirando tutto il gasolio bruciato della citta’...ma l’idea ­ l’idea di una societa’ che ti accontenta...che sembra fatta appositamente per realizzare i tuoi desideri... i desideri che prima ti hanno convinto... sono quelli ­ devono essere per forza di cose quelli... non ne hai altri...se ne hai ...o sei matta ­ o sei strana... o tossica o prostituta...insomma chi sei?...perchè ci rompi le ovaie?

Vuoi il prosciutto crudo senza grasso, ­ vero? ... altrimenti noi a chi li diamo i mangimi della MONSANTO ? ... ste tonnelate di roba chimica dove la ficchiamo? tra le tue chiappe? ...

vorrei una trota magra - non c'e' problema quei mangimi sono stati dati anche alle trote di allevamento...

ti hanno fatto pensare che il maiale per star bene deve essere magro... non grasso... perche’ per essere grasso dovevano dargli da mangiare cibo buono...gli animali non sono come noi loro ingrassano solo se mangiano quello che madre natura gli ha detto di mangiare... non quello che gli facciamo credere noi... con i nostri cibi si ammalano ­ per questo li rimpizzano di antibiotici.

Bene ... ora hai il pollo magro...pensi di essere sazio a tavola... contento per tutto quello che hai davanti alla tv...ti fai una bella mangiata e poi una corsettina...i sindacati sono dalla tua parte...ti proteggono il TFR ...la macchina ha il satellitare...domani saprai come arrivare a destinazione...quel ragazzo... come si chiama ... CARUSO ... ha esagerato rifondazione ha ragione...quel BIAGI lo hanno ucciso non puoi dirgli ste cose contro che neanche si capiscono che c'entrano loro con il precariato ?... vedi quanta gente muore sui giornali per non aver rispettato le regole?...prendi la bici che c’e’ la pista ciclabile ...fatta da poco in mezzo al traffico con i fondi europei da sperperare in qualche modo...

MANGIA E CREPA...e’ questa la vita che ci hanno costruito...CREPA E MANGIA ... pensando di vivere nel mondo occidentale ricco e moderno... con la scienza che ti indirizza che ti guida... che ti protegge. MANGIA E CREPA... la polizia pensera’ all’immigrato ­ bush fa bene a bombardare sti animali musulmani...MANGIA E CREPA ...e’ questa la tua ­ mia ­ sua vita...tutto in ordine...tutto in linea ... tutto esageratamente uguale... sciocco ...tanto che non riesci a farti domande...

UNA CULLA O UNA BARA?...

MANGIO E CREPO...ma io... io... cosa sono stata... ? che amori che passioni ? cosa volevo essere? cosa ho ascoltato? ho mai pensato per gli altri?...ho mai pensato contro le ingiustizie?... CHE DOVEVO FARE IN QUESTO MONDO?... come dovevo reagire? sorridere alla vita?
Stop...troppe domande...bel culetto morbido e speranzoso...potresti diventare una sovversiva un terrorista...mettiamo un bel pannolino sul tuo pisellino o patatina...quelli a tre strati che asciugano tutto con l’aspirapolvere incorporta ...cosi’ non rompi per giorni ...e guardati la tv...c’e’ un’intero canale di cartoni animati e pubblicita’ bellissime...donne con il seno al silicone...uomini con muscoli d'ormoni...

guarda che belli che siamo...fai silenzio...non fare capricci...e cresci sano....figlio mio...
MANGIA E CREPA...notte notte.


Luana De Rossi | altre lettere di Luana De Rossi |

...

Nessun commento: