"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

giovedì 20 settembre 2007

Diliberto visto dalla Testarossa


Sono andata a Roma a fine giugno \ inizio luglio e, oltre a essere stata scambiata per un’inglese, ho incontrato l’onorevole Oliviero Diliberto. E’ un po’ strano, vi direte, che una ragazzina di soli 13 anni conosca un parlamentare, lo so, ma è tutto merito della mia mamma.

Quanto a Diliberto, è una persona stupenda, che quando sei con lui non ti interrompe per fare ciò che deve (es: un attimo che guardo il cellulare / il computer ecc.), ma è a tua completa disposizione. Con lui e mia zia sono andata a visitare la camera dei deputati, e l’ ho trovata stupenda. Un altro giorno sono andata a visitare il suo ufficio al partito, dove sono conosciuta come “la ragazza della pigna”, per via di una pigna con i brillantini argento che gli ho regalato al congresso del PdCI a Rimini il 27 aprile insieme a una maglietta con su scritto “Re Scorpione…Dopo il congresso” e il disegno di uno scorpioncino stanco.

Non è un male conoscerlo, perché è una persona che può fare qualcosa per cambiare in meglio il mondo e si fa in quattro per farlo. E… se volete un consiglio, andate al prossimo congresso del PdCI e dite che siete conoscenti di Elena!

Testarossa


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Noooo! Non ci credo! :)))
Il primo post di Testarossa! :D
Complimenti.

elena ha detto...

:)
Tosta la pargola, eh?
Però... se proprio andate al congresso, lasciate perdere me che nessuno sa chi sono... Testarossa risente dell'adorazione per la sua madre sciaguratamente fuori di zucca... lasciatele le sue illusioni per favore... :)

ska ha detto...

NOOOOOO!!!! Non ci credo! Qualcuno è stato a Roma..."di nascosto" da me???????? Che ve possino! ;)

Ciao Testarossa, falli...rossi! :)

Equo ha detto...

Così giovane e già comunista! Ah! Ma dove andremo a finire? Che tempi! Comunque, a quanto pare, quando i comunisti non mangiano i bambini riescono ad educarli benino, eh? :-)
Elena!!! Zitta! Piantala! So quello che stai pensando, ma, anche se Testa Rossa ci ha certamente messo del suo, il fatto che siate orgogliose l'una dell'altra, di questi tempi, è una cosa tanto bella da muovere alle lacrime... e la prova (che tu ne sia convinta o no) che hai fatto un "lavoro" dannatamente buono. E se lo hai fatto con una figlia lo puoi fare anche con un rapporto... o con te stessa, no?

elena ha detto...

@Ska: io ho fatto il classico "mordi e fuggi", per quello non t'ho avvertito. E comunque tranquilla: se ne riparla dopo che hai quantomeno consegnato la tesi, d'accordo? :)

@Equo: grazie. Namasté... :)

Franca ha detto...

I comunisti se mangiano bambini, mangiano quelli degli altri.
I propri li educano o almeno ci provano (io con i miei l'ho fatto).
Io ho un amico la cui bimba di un anno quando le chiedi di cantare una canzoncina attacca "Bandiera rossa"

Val ha detto...

Speriamo di fomentare queste illusioni in lei e in molti altri baldi giovanotti e tuse per costruire qualcosa di nuovo e meno "deficiente" di quello che abbiamo fatto noi fino a questo momento.
Per il resto "fuori di zucca" ti confermo che la risposta di Oliviero al mio messaggio dell'altroieri notte e stata la seguente:Nulla e casuale,grazie un abbraccio.
Richiedevo a lui e agli altri tre di non soffermarsi troppo sui distinguo e di non continuare a parlarci troppo sopra per non alimentare ulteriori polemiche ed incomprensioni che ricordano i guasti del passato(parole sue)tra l'altro privi di possibilità di avere i media dalla nostra parte.
Fatto : mi ha dimostrato di che pasta e fatto nella sua dichiarazione ai tg.
Ripone bene la fiducia la tua figliola e se te lo dice questo vecchio socialista demartiniano(ciao Lupo Sordo) puoi contarci che è così" fuori di zucca":D
Suerte
Val
Ps:ieri 20 settembre i nostri amici di "cuore nero" hanno fatto atto di solidarietà con i nazifascisti di Varese .

elena ha detto...

Grazie a tutti per i vostri commenti!
x edgar: credici, è il primo post ma non l'ultimo!!!
x mamma: avevi forse dubbi sul fatto che io sono tosta?
x skakkina: la prossima volta che torno a Roma ti avviserò.
x equo: a parte la risposta privata, grazie.
Gli altri per favore non si offendano se non rispondo commentando, ma non so cosa scrivere...
A risentirci, Testarossa

Anonimo ha detto...

Prego :)