"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

giovedì 20 settembre 2007

Si Innamorano In Chat Ma Scoprono Di Essere Moglie e Marito






LA RETE GALEOTTA

Divorzio In Corso


Adnkronos - Mer 19 Set - 18.32

Roma, 19 set. (Ign) - Innamorati l'uno dell'altra in Rete. Lui e lei si incontrano in chat e dopo i primi scambi di parole, entrano subito in confidenza passando ore a parlare dei rispettivi matrimoni noiosi e forse anche falliti. Virtualmente lei è "Sweetie", lui si fa chiamare 'Prince of Joy'. I due finalmente decidono di stabilire il tanto agognato appuntamento. Ma... la magia finisce all'incontro quando scoprono di essere moglie e marito. Non è la trama di un film ma quel che è capitato ad una coppia di Zenica, città della Bosnia centrale. Sana Klaric, alias 'Sweetie' e il suo compagno Adnan, alias 'Prince of Joy' ora stanno per divorziare accusandosi reciprocamente di infedeltà. la notizia è riporatata dal quotidiano britannico Daily Telegraph.

Eppure Sana di 27 anni, quasi incredula di quello che le è capitato, dichiara che in chat era tutto così fantastico: "Mi sono ritrovata innamorata improvvisamente. Era stupefacente". Mentre Adnan, 32enne, dice: "Ancora non posso credere che la Sweetie, che ha scritto cose meravigliose, sia realmente la stessa donna che ho sposato e che in tanti anni di matrimonio non mi ha detto una parola piacevole".

Adnkronos

...

IL RIMEDIO? FORSE

(fonte immagine: partedime.splinder.com/)
...

Casa Piccola... Tanto Sesso


Adnkronos - Lun 17 Set - 15.48

Roma, 17 set. (Adnkronos/Ign)

Dai vip alla gente comune, in Europa come negli Usa, la nuova tendenza in fatto di case sembra essere un ritorno al ''piccolo'', una predilezione per le case semplici e con poche stanze. Una sorta di nido accogliente e protettivo per tutti quelli che ''nel largo ci stanno stretti''. E il sesso ne guadagna: in media 20% di rapporti in più per chi vive in 50 mq rispetto a chi preferisce appartamenti di oltre 100 mq.

La conferma arriva direttamente da Leonardo Tv del Gruppo Sitcom, che sul canale 418 di Sky racconta il mondo della casa, in tutte le sue forme e sfaccettature. Anche da oltre Oceano giunge notizia di una Jennifer Lopez che desidera una vita più semplice e quindi ha deciso di vendere la sua collezione d'auto e le sue immense proprietà per passare a case più piccole, come racconta anche il popolare sito Celebrity Wonder. Come lei anche Oprah Winfrey, che sta vendendo l'immensa casa di Chicago Water Tower Place di sua proprietà dal 1993, per traslocare in un modesto monolocale.

Ma questo fenomeno riguarda solo i vip di Hollywood o interessa anche single e famiglie nostrane? Secondo lo studio di Leonardo TV, che ha interrogato 500 tra nuclei familiari, coppie e famiglie tra i 25 e i 65 anni, residenti nelle province di Milano, Bologna, Roma e Bari, la risposta sembra proprio essere sì. La stragrande preferenza è per la casa di modeste dimensioni. I motivi che spingono a tale scelta possono essere molteplici, ma, vediamo nel dettaglio quelli che ha raccolto lo studio di Leonardo TV.

Per il 45% degli intervistati il motivo prevalente sembra essere di natura economica: il costo degli affitti o delle vendite è direttamente proporzionale alla metratura dell'immobile, con variabili che intervengono a seconda del tipo d'immobile e della posizione geografica. Non solo caro mattone: vivere in una casa più piccola significa anche limitare i costi di gestione della casa. Dall'arredamento all'elettricità, al riscaldamento.

"Lascio ai sociologi le interpretazioni dei comportamenti più o meni bizzarri dei vip - dichiara Giorgio Tartaro, direttore editoriale del canale tv Leonardo - Sicuramente da 'tecnico' dell'arredamento posso dire che la sfida nel trovare soluzioni progettuali ed estetiche funzionali per un appartamento di pochi metri quadrati è assolutamente stimolante. Gli spazi piccoli mettono sicuramente alla prova l'abilità dell'architetto''.

E a livello psicologico? Migliora la qualità del rapporto familiare, come spiega la sessuologia Serenella Salomoni: ''Altro che crisi del maschio. I rapporti sessuali aumentano del 20% in media se si abita in una casa più piccola (non oltre il bilocale), complice l'atmosfera intima e di complicità che si viene a creare in un ambiente piccolo''.

Adnkronos

...

3 commenti:

ska ha detto...

Mah, vista così dall'esterno, sembrerebbe invece una buona occasione per riflettere e ripartire....comunque ammazza che sfiga! :D

Franca ha detto...

Parlarsi dal vivo invece che in chat?

Anonimo ha detto...

Esatto, Franca. Era proprio questo il senso del post (o l'intento, meglio) con l'aggiunta della casa piccola-tanto sesso tanto per confondere le idee..
La cosa ridicola è l'innamorarsi della "parvenza" di un altro senza accorgersi che, in fondo, l'abbiamo rivestito delle nostre fantasie. Lei, la dolce fata delusa ma ansiosa di mettere in luce (con un altro) le sue qualità "nascoste"; lui, armato di lucente armatura che cazzeggia atteggiandosi a paladino del Vero Amore.. Parlarsi? Eh, no.. troppo facile (o difficile?). Meglio sognare. Sempre con un altro, possibilmente.
mauro