"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

martedì 25 settembre 2007

Mauro Biani a Forte dei Marmi!!!



Gliel'avevo promesso, stamattina: se il computer tornava a funzionare in modo decente (e si scordava per una decina di minuti il suo schieramento - ampiamente condiviso dalla famiglia - anarchicheggiante, avrei celebrato il suo successo. Ma - mi sembra giusto - lascio parlare lui.
Dal blog di Mauro Biani (http://www.maurobiani.splinder.com/):


"Scusate il disturbo, oh gentili colleghi, amici fedeli, parenti dalle buone maniere, conoscenti e passanti e ripassanti giudiziosi, ma la notizia, anche se autoreferenziale, è di quelle uniche davvero: dal Museo della Satira di Forte dei Marmi, mi hanno anticipato che sono tra i vincitori del XXXV° Premio di Satira Politica di Forte dei Marmi, il maggiore riconoscimento del "settore", e nella fattispecie ho vinto il Premio Pino Zac per la satira sul web.


La premiazione sarà a FORTE DEI MARMI la sera di SABATO 29 SETTEMBRE ALLE 18.00 presso "La Capannina". Orgoglioso e felice, aggiungo che tutti quelli che vorranno farmi l'onore e il piacere di partecipare alla premiazione, saranno ovviamente i benvenuti! Qualche notizia sul premio: Forte dei Marmi è ormai unanimemente riconosciuta come la capitale mondiale della Satira Politica. Tutti i più importanti disegnatori satirici sono venuti a Forte dei Marmi a ritirare questo riconoscimento, creato nel 1973: Forattini, Altan, Pino Zac, Pericoli & Pirella, Chiappori, Staino, Giannelli, Vincino, Bucchi, Vauro..., oltre ai francesi (Serre, Kerleroux, Tim, Pancho), inglesi (Steadman, Steve Bell), tedeschi, spagnoli, austriaci, americani (David Levine, Jules Feiffer, Garry B. Trudeau, Kal, MacNelly) russi, polacchi, cubani, jugoslavi, argentini e turchi... Il "Premio Satira" ha laureato anche giornalisti, scrittori, artisti, registi e operatori del settore quali: Benigni, Arbore, Fo, Sciascia, Montanelli, Zavattini, Del Buono, Campanile, Maccari, Nanni Moretti, Ghezzi, Ricci, Gino e Michele, Maltese, Guglielmi, Lia Celi, Chiambretti, Sabelli Fioretti, Michele Serra, Riccardo Orioles e molti altri (...) La redazione de Il Male, quella di Cuore, Pizzino (…)
Volendo, vedi l'intero albo d'oro dalla prima edizione del 1973. Per occhieggiare il filmato della premiazione dello scorso anno clicca qua. (dal suo blog, NdR)
Saluti festanti e a bientot con aggiornamenti e info sul premio e sugli altri premiati. Finora so che verranno premiati anche Fabrizio Fabbri (grafica), Antonio Di Bella direttore tg3 (per le incursioni radiofoniche su Caterpillar)."

E bravo Mauro! Continueremo a "rubarti" vignette... complimenti di cuore.

Lo staff di Solleviamoci


2 commenti:

Franca ha detto...

Bellina la vignetta d'apertura!

elena ha detto...

Vero? Copiala pure, tanto lui non si offende, anzi!
Se vai nel suo sito (che trovi tra i miei link ma anche nel post, se non sbaglio) ne troverai anche altre, altrettanto gustose...
E se per caso ti dice qualcosa, digli pure che è colpa mia... :)