Prima ammazzano e poi coccolano..
...
Il massacro dei gorilla di montagna
Il Wwf denuncia: Tre femmine di gorilla di montagna e un maschio alfa di gorilla Silverback sono stati uccisi nel Parco Nazionale del Virunga (Repubblica Democratica del Congo), ma non è chiaro chi abbia sparato né perché. In tutto il mondo sono solo 700 i gorilla di montagna rimasti. Con queste cifre, anche l'uccisione di pochi esemplari costituisce una gravissima perdita per la specie, soprattutto se viene coinvolto un maschio alfa, che ha un ruolo guida all'interno del gruppo e la cui presenza è determinante per mantenere la sua integrità. Quest'anno, nella stessa area, sono già stati uccisi altri tre gorilla, due dei quali probabilmente per mano dei sostenitori del generale dissidente Laurent Nkunda.
1 2 3 |
...
Orango, da abbandonato a supercoccolato
Questo orango si chiama Elmo, ha quattro anni, ed è stato abbandonato dalla madre in una foresta indonesiana. Da sfortunato è però passato a essere supercoccolato dagli assistenti del Parco di Cisauara, a Ovest di Java.
|
..
fonte: www.lastampa.it
...
4 commenti:
Nooo! E' una cosa tristissima questo massacro... le immagini non sembrano neanche reali, tant'è crudele!
Un saluto.
La solita barbarie umana. Uccidendo loro, uccidiamo una parte di noi stessi. E non mi riferisco alla stretta parentela..
Impoveriamo il pianeta distruggendo ogni cosa sia vivente, spostando pericolosamente gli equilibri che non sapremo più ritrovare.
Come sempre, ci penserà la natura. Questa volta a spese nostre.
mauro
Qualcuno disse che la razza umana è un virus, che una volta distrutto il luogo dove risiede, si sposta verso mete più vergini... per distruggerle.
:(
L'Uomo è un adolescente. Aiutiamolo a crescere prima che accada ciò che disse a suo tempo Tacito:
"Hanno fatto un deserto e lo hanno chianato pace".
Posta un commento