Particolari emersi in seguito: due dei bambini erano sordomuti, ed è accertato che quando si è sviluppato l'incendio entrambi i genitori sono scappati senza alcun tentativo di mettere in salvo i bimbi. mauro ...
Al comando dei Vigili del fuoco è arrivata una chiamata per un incendio di sterpaglie, ma quando i pompieri sono arrivati sul posto indicato, hanno trovato una baracca di legno e lamiere completamente avvolta dalle fiamme. Le persone della zona hanno subito fatto presente che si trattava di una capanna frequentata da rom. Spento l'incendio, i Vigili del fuoco hanno trovato i corpi semicarbonizzati dei quattro bambini. I bambini deceduti, tutti di nazionalità romena, si chiamavano Eva di 10 anni, Danchiu di 8 anni, Lenuca di 6 anni, Nengi di 4 anni, e sarebbero legati da vincoli di parentela diversi tra loro e sui quali sono in corso accertamenti. Accertamenti sono ancora in corso sulle origini dell' incendio. I genitori di alcuni dei bambini morti nell'incendio sono da alcune ore in questura per essere ascoltati dagli inquirenti e ricostruire le dinamiche dell'accaduto. A quanto si è appreso, i due vivono di espedienti, lavando i vetri delle auto ai semafori e chiedendo le elemosina in strada.
La baracca in legno dove i quattro bambini sono morti è collocata sotto un cavalcavia lungo Pian di Rota, alla periferia industriale, vicino alla raffineria in località Stagno. La baracca, larga una decina di metri per quattro, é stata completamente distrutta. Al momento non è possibile sapere l'origine dell'incendio. Sul posto personale dei vigili del fuoco di Livorno, polizia di stato e polizia scientifica, carabinieri, il magistrato di turno e il medico legale. (ANSA).
...
Nessun commento:
Posta un commento