"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

martedì 4 settembre 2007

Fisco, nuova denuncia di Bertone



Oddio, non e' che Bertone si e' beccato la "malattia" del Berlusca?
Fumus diaboli..
...

Il segretario di Stato paragona le polemiche delle ultime settimane agli incendi
che hanno recentemente devastato l'Italia, e si scaglia contro "le strategie delegittimanti"

"Oscure intenzioni contro la Chiesa"



CITTA' DEL VATICANO
- Il cardinale Tarcisio Bertone torna sulla vicenda delle esenzioni fiscali per la Chiesa, denunciando "oscure intenzioni" in un'intervista al settimanale Famiglia Cristiana. Il segretario di Stato paragona le polemiche delle ultime settimane "alle micce incendiarie che hanno innescato in tutto il Paese la devastazione delle bellezze del creato".

Insieme ai roghi dello scorso agosto,
si è assistito, spiega il cardinale, al propagarsi "di altre micce che hanno mirato, non so con quali oscure intenzioni, a distruggere la credibilità di istituzioni ecclesiali che sono le più presenti nella società e le più attive nel curarne le ferite".

Nell'intervista, Bertone rileva che tali "elementi recano turbamento" e rivolge "un pressante invito a tutti affinché pensino seriamente a quanto la Chiesa ha fatto e sta facendo per la società di oggi".

"Soprattutto coloro che sistematicamente innescano tali polemiche - chiede il cardinale - dovrebbero rivedere le loro strategie delegittimanti, che danneggiano non soltanto l'immagine pubblica dell'Italia, ma colpiscono direttamente quelli che sono i veri destinatari delle attività caritative e sociali della Chiesa".
(4 settembre 2007)

fonte: http://www.repubblica.it/2007/09/sezioni/esteri/ue-ici-chiesa/ue-ici-chiesa/ue-ici-chiesa.html

...

4 commenti:

ska ha detto...

Mamma mia, com'è contagiosa la malattia del complottismo! E che dice che devono pagare le tasse sapete cos'è? Un TERRORISTA!

ska ha detto...

Mi correggo: non complottismo ma "mania di persecuzione". Voglio continuare ad essere complottista in santa (si fa per dire ) pace, io.

Franca ha detto...

Possiamo rinunciare alle attività caritative e sociali della Chiesa?

Anonimo ha detto...

Ma Franca! Che domanda perfida.. ;-)
mauro