"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

domenica 2 settembre 2007

Veltrolandia



DAL BLOG DI BEPPE GRILLO

31 Agosto 2007

papalla.jpg

Su un pianeta lontano, molto lontano dalla Terra, esiste la vera democrazia. Non è il pianeta Papalla come qualcuno potrebbe pensare, il suo nome è infatti Veltrolandia. In questo luogo meraviglioso che non ha forma sferica, ma vermiforme, tutti sono più buoni e vanno al cinema almeno una volta alla settimana.

Le elezioni non sono necessarie, il candidato primo ministro si manifesta per partenogenesi. E’ il miracolo di una grande democrazia avanzata. L’Eletto si riconosce dai segni. E’ candidato unico per acclamazione delle segreterie dei partiti. E’ citato dai giornali in prima, seconda, terza pagina. E’ intervistato ogni giorno su ogni cosa. Lui sa di sapere. E’ l’Eletto...

Non è parlamentare, non ha ancora vinto le Primarie truccate (anche lì barano quando si tratta dell’Eletto). Nonostante questo tutti gli vogliono bene. La Confindustria e i sindacati, anche in Veltrolandia si chiamano così, lo sostengono per istinto naturale, per l’interesse dei cittadini e anche per il loro. Il Governo, più di tutti, lo considera, da subito, il leader destinato a guidare il popolo. I suoi manifesti sono sublimi. I suoi desideri sono portati in Consiglio dei Ministri con orgoglio da Romano Prodi, un caso di omonimia con il Prodi terrestre.

A Veltrolandia regna l’armonia, il popolo sa che nulla è meglio della loro democrazia. La pubblicità comparativa non esiste in quel felice pianeta. La scelta è sempre unica, ottima e abbondante, e dei partiti.
L’Eletto verrà il prossimo anno in Italia insieme agli studenti del suo pianeta per sensibilizzarli sulla povertà del Terzo Mondo. Si offrirà come lavavetri abusivo in Piazza Venezia a Roma e poi partirà per le Maldive.



V-day:
1.Sostieni il V-day con un contributo a:
Conto bancario intestato a Beppe Grillo - ABI 05018 - CAB 12100 -c/c 116276
Swift: CCRTIT2T84A - Iban: IT35B0501812100000000116276 - CIN B- BANCA POPOLARE ETICA
Causale: V-day

2. Partecipa al V-day
3. Inserisci le tue foto su www.flickr.com con il tag Vaffa-day
4. inserisci tuoi video su www.youtube.it con il tag Vaffa-day
V_day_lettere.jpg
Scarica l'ultimo numero del magazine Scarica "La Settimana" N°34-vol2
del 26 Agosto 2007

fonte: http://www.beppegrillo.it/2007/08/ventrolandia.html

...

3 commenti:

Franca ha detto...

CARINISSIMO!

zefirina ha detto...

per favore non maltrattate il mio sindaco.....

Anonimo ha detto...

Grande!