"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

lunedì 13 agosto 2007

PETIZIONE CONTRO GENTILINI



Il Padulo Gentilini: schizofrenia galoppante

...

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO VOLENTIERI
...

Di seguito la mail che stiamo facendo girare per destituire Gentilini ed ottenere una legge contro le discriminazioni.
aiutaci.

"Pulizia etnica contro i culattoni"...
è l'ultima farneticazione dello "sceriffo" razzista "pro"-sindaco di Treviso Giancarlo Gentilini, già famoso per frasi del tipo:
«I perdigiorno extracomunitari bisognerebbe vestirli da leprotti per fare pim pim pim col fucile»
"Siamo in guerra, i gommoni degli immigrati devono essere affondati a colpi di bazooka. Occorre puntare ad altezza uomo"
...dei cigni extracomunitari da eliminare, delle panchine asportate per non far sedere gli imigrati, del "nero, il colore della vergigna"... ecc., ecc., ecc.

Persino l'omofobo Calderoli ha disapprovato le ultime dichiarazioni del suo collega di partito Gentilini.

In questo momento storico non possiamo permetterci il lusso di ignorare l'incitamento all'odio razziale, religioso, culturale, sessuale, sociale di chi dell'inneggiamento alle divisioni ha fatto la propria propaganda "politica" e siede sulle poltrone della rappresentanza "democratica".

Per evitare il dilagare degli episodi di intolleranza e odio che aumentano ogni giorno anche a causa di queste persone, ti chiedo di
FIRMARE ANCHE TU L'APPELLO PER

-DESTITUIRE GENTILINI DALLA CARICA PUBBLICA e
-CHIEDERE A QUESTO GOVERNO L'EMANAZIONE DI UNA LEGGE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

consulta il sito: http://www.interculturale.org/pages/gentilini.html
leggi l'appello: http://www.interculturale.org/pages/appello.html
e firma la petizione on-line: http://www.petitiononline.com/genty/petition.html


Fai girare questa mail. E' un atto che non costa nulla ma contribuisce a migliorare questo mondo.
Non reindirizzare, per non perdere leggibilità, fai un copia e incolla.

...

APPELLO PER LA DESTITUZIONE DA INCARICO DI VICESINDACO DI GIANCARLO GENTILINI E L’EMANAZIONE URGENTE DI UN DECRETO LEGGE CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

A: Ministero dell’Interno

Consiglio dei Ministri

<<attraverso questa petizione chiediamo la destituzione dall'incarico pubblico del vicesindaco di Treviso, Giancarlo Gentilini, e la realizzazione di una Decreto Legge contro le discriminazioni.>>

Chiediamo al Ministro dell’Interno, On. Amato, a cui fa capo la competenza, attraverso il Dipartimento per gli affari interni e territoriali, di esercitare il controllo sugli organi degli Enti locali adottando i provvedimenti di rimozione o di sospensione degli amministratori locali, valutate le continue violazioni agli artt. 1, 12 e 18 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, all’art. 3 della Costituzione Italiana e della L. 13 ottobre 1975 n. 654, ispirata dalla Convenzione Internazionale sull’eliminazione di ogni forma di discriminazione razziale di New York, di destituire dall’incarico di vicesindaco del Comune di Treviso Giancarlo Gentilini e all’attuale Governo, attraverso il suo Consiglio dei Ministri, di emanare al più presto un Decreto Legge in grado di arrestare il proliferare di atti di intolleranza razziale, etica, culturale, religiosa e l’attività, verbale e non, di chi fomenta l’odio sociale.
f.to Floriano Tomasi

__________


Il sindaco abusivo di Treviso Gentilini è sicuramente l’espressione più netta di uno dei grandi mali del paese, il maschilismo e il machismo deteriore. Mentre in Spagna il premier Zapatero propone la lotta al “maschilismo criminale” come secondo punto del programma di Governo, in Italia il tema viene per lo più ignorato dalla classe politica. Eppure il maschilismo è alla base della violenza domestica sulle donne e sui minori e costituisce un elemento centrale dei metodi sbrigativi e dei razzismi vari dei Gentilini di turno. Che non rappresenta purtroppo una eccezione, ma è solo la punta dell’iceberg di una destra che, a differenza delle destre del nord Europa, non sa liberarsi delle sue punte estreme e di un’ area omofoba e xenofoba molto pericolosa. Purtroppo Treviso sta diventando sinonimo di rifiuto della diversità, di intolleranza e discriminazione. Ma, pur sapendo che al peggio non c'è mai fine, si può e si deve fare molto per contrastare l'oscurantismo.
f.to Franco Grillini


Nessun commento: