"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

sabato 1 settembre 2007

Telecom, lotterie informatiche e...














Una non ha abbastanza problemi a tirare la fine del mese, quindi è giusto contribuire, no?
Prima notizia: oggi ho ricevuto una telefonata "strana". Una certa signorina Nina della Telecom (almeno, così ha sostenuto lei), dopo aver appurato la mia identità mi ha "assalito" chiedendomi a bruciapelo di confermare che aderivo alle promozioni Telecom. Le ho ribattuto "quali?", risposta "tutte, sconti sulle telefonate, omaggi..." ho insistito: "lei mi dice a cosa effettivamente si riferisce, poi io le rispondo. Non vedo perché dovrei affermare una cosa senza saperne gli esatti estremi!" Ha ribattuto "massì, telefonate gratuite, omaggi..." cominciavo ad alterarmi (già non sono nota per la mia flemma...) e le ho quindi ripetuto che ero disposta a darle una risposta precisa SOLO a fronte di una domanda precisa. Mi ha ringraziato e ha riattaccato. MAH! Mi piacerebbe pensare che è solo uno scherzo, però... almeno un paio di considerazioni: la signorina in questione era evidentemente straniera e, altrettanto evidentemente, è rimasta "spiazzata" dal mio italiano veloce ed implacabile (infatti, dubito che abbia capito l'obiezione mossa): capisco che per risparmiare si decida di avvalersi di personale che si può impunemente pagare una miseria, ma diamine!, da una Telecom ci si aspetterebbe personale commerciale un po' più, come dire, grintoso... e allora m'è venuto il dubbio che la Telecom non c'entrasse e fosse opera di qualche buontempone. Anche perché, per quanto ne so, qualsiasi "transazione commerciale" ha valore solo se l'adesione del sottoscrittore è registrata e comprovabile (firma su carta o registrazione vocale con qualche segno di riconoscimento) e qui veniamo al bello: da qualche parte su Internet il mio fido informatico ha trovato la testimonianza di un poverino che ha ricevuto un'analoga telefonata, non ha aderito e si è poi ritrovato in bolletta l'addebito per la messa inopera di un nuovo servizio per le chiamate all'estero. Ergo: questa è una diffida alla Telecom. Che non si azzardi a gabellarmi di importi che non ho chiesto e/o approvato! Speriamo bene...

Seconda notizia:
io e altri amici abbiamo ricevuto via mail la comunicazione di una vincita principesca (certo, per noi: per qualcun altro 50000 euro sono noccioline), con tutti gli indirizzi in chiaro (alla faccia della privacy!): leggete qui:

FELICITATION !!!!! VOUS VENEZ DE GAGNER

A VOTRE ATTENTION


" ECOPECPROCI " structure d'épargne et de crédit dont le siège est à Abidjan Côte d'Ivoire avec ses

partenaires Sud Africains ,Marocains et Canadien vient de lancer une tombola nommee jackpot international dans le cadre d'une semaine promotionnelle initié par notre associe Microsoft
Au terme de ce tirage supervisé par un huissier , les résultas se
présentent comme Suits :
1er lot : une Villa duplex située dans le quartier Chic de Cocody (Abidjan )
2nd lot : la somme de 50000 Euros
3ième lot : la somme de 30700 euros
4ième lot : la somme de 25000 Euros
Lors du tirage de cette tombola qui concerne
aussi bien les personnes vivant
ici en Côte D'ivoire que hors de Côte d'Ivoire mais qui ont une adresse électronique , votre adresse électronique a été tirée au deuxieme rang donc l'heureux (se) bénéficiaire de la somme de 50000 Euros.
A la lecture de ce message , nous vous prions

de nous adresser un courriel en retour en nous précisant votre nom , prénoms, adresse , profession numéro de téléphone afin de vous mettre en contact avec l'huissier qui a eu à superviser la tombola.

Monsieur ARTHUR LEMERCIER Responsable marketing,
ECOPECPROCI.
21 rue Pierre et Marie Curie .
Abidjan , Cote d 'ivoire

14 bp 1400 abidjan 01

Non so il francese (ma ho l'interprete!), in compenso so benissimo che sono stanca di essere turlupinata da gente mi vuol far fare da tramite ad improbabili eredi di fortune colossali, far credere di aver vinto lotterie a cui non ho mai partecipato, con indirizzi che se uno sano di mente si prende la briga di controllare magari capisce che qualcosa non quadra... e basta!!! Lasciateci in pace! Certo, sarebbe bella una dose di fortuna imprevista... ma ormai non ci credo più. A questo mondo, soprattutto nel commerciale, nessuno regala alcunché. Altrimenti non sarebbe "commerciale"! Morale: state all'occhio... non siate ingenui, ché Babbo Natale è impegnato altrove, temo...

Invece, tenete l'occhio vispo e le orecchie dritte: il 4 settembre si avvicina... lo sentite il battito che cresce??? HELP 2.0 sta arivando...

Nessun commento: