"Istruitevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra intelligenza. Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il nostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la nostra forza." Antonio Gramsci

venerdì 7 settembre 2007

Bush non si smentisce


E UOMINI DI QUESTA FATTA TENGONO IN GINOCCHIO IL MONDO
...

Gaffe al summit economico


Sydney, 7 settembre 2007 - Il presidente Usa George W.Bush non si smentisce e continua a collezionare gaffe. Le ultime, in ordine di tempo, quelle a un vertice di leader imprenditoriali nell'Opera House di Sydney, conferenza per la quale ha attraversato mezzo mondo.

Bush, in Australia per prendere parte con altri 20 capi di Stato e di governo al vertice dell'Apec (Asia-Pacific Economic Cooperation), ha esordito ringraziando il premier australiano John Howard che lo aveva presentato ai convenuti, per essere un ''padrone di casa così gentile'' per il vertice dell'Opec (Organization of Petroleum Exporting Countries). Alle risate dei convenuti, Bush si è corretto scherzando, e aggiungendo: ''mi ha invitato al vertice dell'Opec il prossimo anno'', ma l'Australia non e' mai stata membro dell'Opec.

Nel suo discorso fiume, poi, il presidente statunitense ha ricordato come Howard abbia visitato ''le truppe austriache'' lo scorso anno in Iraq. Peccato che l'Austria non abbia truppe nel Paese a differenza dell'Australia, saldo alleato militare di Washington, mantiene in Iraq e nel Golfo circa 1500 militari. Alla fine del suo intervento, Bush ha tentato di lasciare il palco nella direzione sbagliata e ha dovuto essere dirottato dallo stesso Howard verso l'uscita, al centro del palco.

La gaffe di più alto profilo di Bush risale allo scorso maggio quando, in una cerimonia di benvenuto alla regina Elisabetta II di Gran Bretagna, ha onorato la lunga durata del suo regno, iniziato ''nel XVIII secolo''.

fonte: http://qn.quotidiano.net/2007/09/07/34839-bush_smentisce_gaffe_summit_economico.shtml

...

Nessun commento: